:::: MENU ::::

6 maggio 2012

Buon pomeriggio bellezze che fate di bello? Qui il tempo non permette di uscire e così eccomi qui a recensirvi un altro prodotto che sto usando da qualche tempo.
Diverso tempo fa curiosando sul sito di Neve Cosmetics ho scoperto (eh si ho scoperto) che non c'erano solo prodotti di make up ma anche una piccola linea skincare e mi sono incuriosita di questo prodotto in particolare


Beauty Farm: Crema detergente&Maschera idratante 2 in 1 al prezzo di €7,50 per 150ml di prodotto.
Il motivo principale del mio acquisto é stato la funzione maschera idratante (al momento dell'acquisto avevo terminato la mia ed ero in cerca di una nuova da provare).
Sul sito questo prodotto fa parte della linea vegetale cruelty-free, percui per le persone attente a questo genere di prodotti é l'ideale. 
Non contiene infatti sostanze pericolose quali petrolati, parabeni e siliconi, ma nutre la pelle con ingredienti come Olio di semi d'uva (antiossidante), Olio di mandorle (emolliente) e Olio di riso (idratante). 


La consiestenza é leggera, fluida e il profumo é delicato. Bisogna fare attenzione quandop si apre perché avendo una consistenza molto liquida si rischia di far uscire troppo prodotto (consiglio di aprirlo tenendo il tappo verso l'alto). 
Come utilizzarlo? Io l'ho provato in entrambi i modi percui posos darvi un mio parere del tutto personale.
Come detergente lo uso poco, ma non perché non sia valido ma per il semplice motivo che ho altri prodotti detergenti indi non mi va di sprecarlo in un utilizzo per il quale posso farne a meno. Questo però non mi ha impedito comunque di provarlo e giusto stanotte l'ho riutilizzato dopo un mesetto che non lo facevo. L'ho applicato sul viso e sul collo (come ben saprete i detergenti non vanno utilizzati sugli occhi), massaggio e quindi risciaquato il viso con abbondante acqua fresca. Ha eliminato perfettamente il fondotinta e il blush lasciando una piacevole sensazione di candore e non secca la pelle.
Come maschera l'ho utilizzato diverse volte applicando sul viso asciutto (ovviamente non sugli occhi e sulle labbra) una dose di prodotto, tanto basta per creare una sorta di pellicola uniforme sul viso. Va lasicata agire per 10 minuti ed eliminata quindi risciacquando il viso con acqua tiepida. Per chi tende ad avere la pelle secca é molto consigliata contenendo come detto in precedenza degli oli. Nutre bene la pelle e una volta pulito il viso si ha la sensazione di aver la pelle ringiovanita, provare per credere!!

Consiglierei questo prodotto alle mie amiche? Certo che si, é uno dei pochi prodotti Neve Cosmetics che promuovo (prodotto che é tra le mie mani ovviamente, non ho acquistato e provato tutto, ma solo poche cose).

L'unico difetto secondo me é il packaging, non so se sia stata una mia sfortuna ma la chiusura non é il massimo... ci vuole l'incredibile hulk per aprirlo e se lo chiudi sbadatamente non si chiude perfettamente 

Secondo me dovrebbero studiare una differente confezione, magari di quelle col dosatore oppure col il tappo che si svita (tipo quello dei dentifrici per intenderci). Per il resto nulla da dire, davvero un ottimo prodotto!



Reazioni:

6 commenti:

  1. Ciao! Bella recensione, ma trovo strano che un prodotto DETERGENTE possa anche essere idratante, come i prodotti due in uno comuni, esempio latte detergente e tonico, totalmente falsi perchè il latte si risciacqua ed elimina le impurità mentre il tonico no per riacidificare il ph della pelle. Dunque, anche qui, detersione e poi crema che dovrebbe essere idratante, mm non mi convince.. tu c' hai pensato?

    Un bacio!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta si che ci ho pensato e ti confermo quanto ho scritto. non ho nessun vincolo e nessuna collaborazione con le aziende percui non ci guadagno nulla a dirti una cosa per un'altra ^^. Questa é la mia esperienza del tutto soggettiva. Io mi trovo bene con questo prodotto, io che detesto i saponi solidi e detesto metterci del tempo per andare a nanna. quando sono stanca uso questo prodotto e non metto la crema dopo eppure ho il medesimo risultato di quando uso il mio attuale detergente e la crema dopo.

      Elimina
  2. Ma io non ho mica insinuato non valesse la tua opinione soggettiva o.ò
    Ti spiegavo dal punto di vista tecnico, da basi di scuola d' estetica che le due cose, detergenza e idratanzione per natura non ha logica siano in uno stesso prodotto, ma di certo questo non rende vano o tutto ciò che hai detto nella risposta, neanche l' ho pensato. Assolutamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho competenze tecniche a riguardo, comunque sia prodotto promosso XD

      Elimina
  3. neve cosmetica mi attira sempre di più.. ho provato a fare una wishlist e spendo tipo 80€ D: ..ma prima o poi devo provare.. e più attendo peggio è, perché aumentano le cose che voglio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. francy se posso permettermi evita i pigmenti, non sono un granché dragon in primis (delusione totale) ^^. ho letto molto bene della palette occhi intensissimi

      Elimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.