:::: MENU ::::

19 maggio 2012

Buona sera donzelle ed eccomi qui a raccontarvi la mia giornata... Direte voi "ma chi se ne frega" ahahaha sembra anche giusto ma non vi starò certo a raccontare bazzecole ma una cosa in particolare fatta proprio oggi.
Ma partiamo dal principio.....
A gennaio leggendo le varie mail della mia casella postale butto l'occhio sulle offerte del giorno di Groupon così tanto per curiosità.... Ovviamente l'occhio cade subito su un'offerta in particolare: Corso Make Up Base 8 ore... potrei mai non soffermarmi su questo?? Ovvio che no XD.
Continuo a leggere curiosa... Corso di Make Up Base di 8 ore, delle quali 2 ore di teoria e 6 di pratica.
Mmmhhhh interessante....
Continuo la lettura....

  • Uso dell'attrezzatura e assicurazione inclusi
  • Materiale didattico fornito dalla scuola 
  • Rilascio di un attestato di frequenza riconosciuto in Italia 
  • Per i dettagli sul programma del corso vai alla descrizione dell'offerta
  • Nessun requisito minimo richiesto
  • costo 59 euro invece di 220 euro 


Mi dico wow non posso perdermelo, perdipiù in una sucola di Bologna!! Telefono ad un'amica per chiederle se lo voleva fare con me e dopodiché acquisto subito due coupon! Arrivati ad Aprile inoltrato escono nuove date e la prima é il 19 Maggio (oggi, il coupon scadeva a inizio Luglio), ovviamente subito prenoto e veniamo accettate ^^.
Sabato 19 Maggio ore 9 a scuola struccate per iniziare il corso... Già l'idea di uscire struccata uhm..... ma vabbé in fin dei conti vado per poi truccarmi quindi va bene... Arrivo e già la prima sorpresa amarognola.....
La "scuola" se così si può definire non é altro che una stanza con vetrina in uno dei quartieri peggiori di Bologna (evviva mi sentivo davvero al sicuro -.-"").... Vabbé entriamo, siamo in 7 allieve tutte carine e simpatiche... Ci guardiamo intorno... Uhm.... 2 specchi illumnati, un tavolo con la valigia trucchi Cinecittà e qualche sedia.... Lì per lì mi son detta "ma qui come cavolo facciamo???" non mi apsettavo di trovarmi una reggia ma perlomeno l'attrezzatura idonea per un corso di trucco. Oltre alle lampadine dei due specchi non c'era altra fonte di luce se non la vetrata.... Vabbé in qualche modo faremo....
Arriva la ragazza che ci insegnerà i trucchi del mestiere, carina, simpatica..... Ci fa giusto mezz'oretta di toeria (non dovevano essere 2 ore???) e si mette subito alla pratica su un'allieva per farci vedere come si realizza un trucco naturale da giorno.... Uhm... Non trovo nulla di nuovo che già non so... Avrei preferito magari più teoria su come accostare i colori, armonizzare un viso e la scelta dei colori.... Non ci ha voluto parlare del countiring perché dice che non é una cosa che si fa tutti i giorni percui inutile O.o""" visto che oggi come oggi si fa solo su tricchi cinematografici... Vabbé... andiamo avanti -.-"". Poi ci ha accennato giusto perché glielo abbiamo chiesto i colori dei correttori.
In seguito ci mettiamo a coppie per riprodurre il trucco appena visto  fatto da lei (con scelta personale per il colore degli ombretti). Quindi una buona base con correzione delle imperfezioni e trucco occhi e labbra. Le sedie essendo basse ci creano non pochi problemi (viva la cervicale XD) ma sorvoliamo... Per fortuna mi son fatta truccare dalla mia amica (grazie Elena XD) e successivamente ho io truccato lei (spero le sia piaciuto sul serio ahahah conoscendo i suoi gusti estrosi in fatto di trucco). 
Poi una volta finito l'insegnante ci ha fatto fare un trucco su noi stesse e qui veniva il bello... con due soli specchi abbiamo dovuto fare a turno... Cominciamo io ed Elena, nel frattempo le altre hanno fatto pausa pranzo. Essendo io e lei abbatsanza 'esperte' per la passione per il make up facciamo tutto sommato abbastanza in fretta. L'insegnante quasi non ci calcola vedendo che andiamo sicure su ciò che facciamo, anche se avrei preferito magari visto che ero lì per imparare, che fossi seguita maggiormente ma pazienza, non si può aver tutto dalla vita. Finito ci facciamo controllare... ci guarda, ci scruta.... "chiudi gli occhi, ok buono"... questo quello che ha detto sia a me che ad Elena mentre alle altre é stata praticamente addosso a correggere continuamente, il ché lì per lì ci ha fatto piacere però personalmente avrei gradito un po' più di attenzione anche nei miei confronti, non sono una truccatrice indi anche io posso sbagliare e fare cose che per me potrebbero essere giuste ma invece sono errate. Ma nulla.... Dopo aver pranzato torniamo in aula ed erano le 14... e ora che faremo??? Praticamente avevamo finito.... Come facciamo venire le 17.30??? Bel mistero eheh. L'insegnante quindi ci chiede se vogliamo vedere come si fa un trucco anni '50, uhm ok vediamolo.... Ennesima perdita di tempo parlando sempre per quel che mi riguarda. Altra allieva come modella (durante le varie prove ci struccavamo tranquille XD) e comincia con base, trucco occhi con riga di eyeliner e rossetto rosso, esattamente il must di quegli anni. E quindi chiede chi vuole provare a riprodurlo, in un paio ci provano mentre noialtre ci siamo praticmanete messe a chiaccherare.... Abbiamo così fatto venire le 15.30 e l'insegnante ha pensato bene di chiamare il proprietario della suocla per poter chiudere prima visto che non sapeva ce altro fare....
Prima di concludere vorrei delucidarvi su come é stato fatto il corso....
I truchci usati erano quelli della valigetta cinecittà presente all'interno dell'aula e i pennelli.... rido per non piangere..... tutte e 7 abbiamo usato UN SOLO KIT che era quello dell'insegnante..... Quindi capirete l'igiene che poteva esserci... si certo l'insegnante aveva il cleanser brush ma sinceramente mi ha fatto alquanto schifo usare i medesimi pennelli usati da altre 6 allieve, toh 5 visto che alla fin fine sulla mia amica potevo benissimo sorvolare... ma cacchio almeno un mini set a coppia potevano anche metterlo........ 
Quindi quando nella descrizione scrivevano che il materiale veniva fornito non mi aspettavo certo una palette da 120 colori, ma almeno una cosa minima almeno per gli ombretti potevano metterla, non avete idea gli incozzamenti continui per prendere i colori dalla valigetta (oltre sempre al fattore igienico).... 
Ma dulcis in fondo il bello viene proprio alla fine..... Tutte contente di poter avere il nostro attestato il tipozzo se ne esce che non ha abbastanza copie per darli a tutte.... Della seire già sapeva in quante eravamo potevi anche orgaizzarti un attimo meglio.... Alla nostra delusione visibile (cacchio faccio un corso un pezzo di carta per la frequenza me lo darai) lui sorride e dice una cosa tipo "ah ma tanto mica vi serve per lavorare" dando praticamente valore 0 al corso sponsorizzato dalla sua scuola. 
Ma allora quando nell'inserzione avete scritto 'rilascio di attestato di frequenza valido in Italia' che volevate dire???? Io la chiamo fregatura.... Che ok non voglio diventare Make Up Artist quindi ala fin fine non me ne farei di nulla di quell'attestato ma mi sarebbe piaciuto averlo per ricordo, da appendere in camera come piccolo trofeo... E invece nulla di nulla.... Ma tranquille che la prossima settimana scrivo loro una mail e pretendo l'invio di quell'attestato. Non per nulla, ma visto che già il corso non mi é servito a nulla e ho "imparato" cose che già sapevo almeno voglio avere quel cavolo pezzo di carta! Pretenziosa?? Non credo, voglio solo ciò per cui ho pagato e che veniva garantito nell'inseriozne ^^.
Voi avete mai fatto corsi 'sola'????


Reazioni:

13 commenti:

  1. Ciao, ho letto la tua esperienza e per fortuna che non comprato un corso simile che era previsto a Milano :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dipende dalle scuole. Magari lì a Milano era più serio... Ti consiglio di informarti sulla scuola, magari andando di perosna a vederla così se ti capita di nuovo sott'occhio un coupon decidi se farlo o meno. Io mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo eheh

      Elimina
    2. Eh infatti mi sa che farò così :)

      Elimina
  2. L'avevo letto anche io su Groupon ed ero attirata dall'idea..poi tra una cosa e l'alt anno l'avevo comprato..
    Dalla tua recensione avvalori sempre più la mia teoria che su questi siti dove vendo i coupon bisogna avere c..o, cioè bisogna trovare l'esercente onesto che non ti rifila sole perché hai pagato meno, ma che ti tratta come tutti gli altri clienti..ma come si fa a sapere prima di acquistare?!!?

    Passa dal mio blog e, se tipica, seguilo!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cami niente spam please XD (vedi form nei commenti...) comunque c'era una che ha pagato prezzo pieno e lei ha imparato visto che non sapeva nulla di trucco e l'attestao gliel'ho fatto prendere per educazione (io essendo comunque della provincia ci capito spesso a bologna, non mi costa nulla ripassare a prendermi l'attestato... però mi sono sentita davvero trattata come una mezza calzetta... lui per lo meno poteva risparmiarsi la battuta e chiedere per lo meno scusa eheh

      Elimina
  3. Io ho preso il corso su groupon x genova, due giorni 129 euro, ma è stato bellissimo e ho imparato tantissime cose...e il mio attestato è appeso in camera!! :) Come dici tu dipende dai casi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti. se mi capita di vederne un altro controllo prima la scuola, lì di sicuro non torno XD. grazie di essere passata ^^, mi farebbe piacere diventassi follower, così rimarrai aggiornata sulle news del blog ^^

      Elimina
  4. Mamma mia, per fortuna che non ho mai ceduto all'acquisto di questi corsi su groupon, che pure mi hanno tentata più e più volte, che sola!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho scritto più su va a fortuna. bisognerebbe vederli la mattina in modo tale da aver la giornata poi per documentarsi eheh

      Elimina
  5. Per fortuna no ho avuto esperienze del genere...

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. eheh di sicuro in quella scuola non ci torno XD

      Elimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.