:::: MENU ::::

20 maggio 2012

Buon pomeriggio bellezze, diciamo buono per non pensare al terremoto (per chi non lo sapesse io abito in mezzo tra Bologna-Ferrara-Modena e ogni scossa la sento moooolto bene).
Oggi in seguito ad un minisondaggino con amiche di facebook vi vorrei parlare dei prodotti che ho finito nell'ultimo mese yeah!!
Eccoli qui nella foto di gruppo XD


Sono fotogenici non trovate???? Sshhh non fateglielo notare troppo che altrimenti poi mi tocca fare loro un reportage fotografico ahahahah.
Ma vediamo uno alla volta con relativa recensione....



Balsamo labbra Essence, non mi pare appartengano ad una Limited Edition, ma correggetemi se sbaglio. L'ho acquistato lo scorso autunno in un punto vendita Ovs al costo di 2 euro circa mi pare.
Ecco gli inci dei 4 balsami che erano in vendita (non avendoli più rivisti ho letto nel web che sono stati tolti dal mercato -.-")

- INGREDIENTS NO 01: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, PETROLATUM, CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, SILICA DIMETHYL SILYLATE, LANOLIN, TOCOPHERYL ACETATE, CETYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, PEG-75 STEARATE, MICA, HYDRATED SILICA, DIMETHICONE/METHICONE COPOLYMER, CETETH-20, STEARETH-20, ALUMINUM HYDROXIDE, BHT, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, PARFUM (FRAGRANCE), COUMARIN, LIMONENE, EUGENOL, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

- INGREDIENTS NO 02: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, PETROLATUM, CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), ISOPROPYL PALMITATE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, SILICA DIMETHYL SILYLATE, LANOLIN, TOCOPHERYL ACETATE, CETYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, HYDRATED SILICA, DIMETHICONE/METHICONE COPOLYMER, PEG-75 STEARATE, CETETH-20, STEARETH-20, ALUMINUM HYDROXIDE, BHT, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL ALCOHOL, CI 16035 (RED 40 LAKE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
 

- INGREDIENTS NO 03: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, PETROLATUM, CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), ISOPROPYL PALMITATE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, SILICA DIMETHYL SILYLATE, LANOLIN, PARAFFIN, TOCOPHERYL ACETATE, CETYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, HYDRATED SILICA, DIMETHICONE/METHICONE COPOLYMER, PEG-75 STEARATE, CETETH-20, STEARETH-20, ALUMINUM HYDROXIDE, BHT, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, PARFUM (FRAGRANCE), HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, CITRONELLOL, LIMONENE, CI 16035 (RED 40 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
 

- INGREDIENTS NO 04: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, PETROLATUM, CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), ISOPROPYL PALMITATE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, SILICA DIMETHYL SILYLATE, LANOLIN, PARAFFIN, TOCOPHERYL ACETATE, CETYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, HYDRATED SILICA, DIMETHICONE/METHICONE COPOLYMER, PEG-75 STEARATE, CETETH-20, STEARETH-20, ALUMINUM HYDROXIDE, BHT, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, PARFUM (FRAGRANCE), HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Io ho preso la versione Hoping, ossia al profumo di fragola.
Inizialmente devo essere sincera l'ho un po' snobbato per la poca praticità nell'utilizzo (abituata fin da piccola a quelli in stick) ma poi mi sono decisa per mia fortuna di cominciare ad usarlo e che dire... Amore a prima vista!!!!!
Lo so, lo so, non hanno un Inci proprio verde ma devo dire che durante l'inverno questo lip balm ha contribuito notevolmente ad impedire al gelo di impossessarsi delle mie labbra.
Le ha mantenute morbide, senza quelle odiose pellicine tipiche di labbra screpolate e mi manteneva questo effeto diverse ore. Percui per me é un prodotto SI!
Purtroppo non posso più riacquistarlo non trovandolo più negli stand essence....


Daily Refreshing Shampoo Avon Naturals al profumo di fiori di ciliegio.
Ingredienti:
Aqua, sodium laureth sulfate, sodium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, cocamide mipa, dimethicone, cetyl alcohol, parfum, sodium chloride, glycol disterate, guar hydroxypropyltrimonium chloride, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, disodium edta, sodium hydroxide, cidric acid, glycerin, prunus serrulata flower extrat, methylchloroisthiazoline, methylisothiazoline, ci 14700m linalool <1016508-003>

Anche questo non é un prodotto "Verde" ma era in offerta e l'ho voluto provare. Personalmente non sono mai stata una di quelle persone attente ai prodotti che usa, non che non mi interessi la salute della mia pelle e dei miei capelli ma sono dell'idea che se uno deve stare attento a queste cose poi deve anche stare senza auto, senza pc e senza tutte quelle cose che inquinano e sono dannose per il nostro organismo. Sono estremista su queste cose lo so ma obiettivamente per me é impossibile stare sempre lì a controllare la lista degli ingredienti XD.
Ma tornando allo shampo che dire.... Mi é piaciuto, ma solo per uso non regolare, da usare ogni tanto si ma iniziarlo e usare solo questo no. dopo qualche utilizzo ovviamente il capello non aveva la medesima resa indi l'ho alternato con altri prodotti. Il profumo mi piace molto e li lascia puliti per parecchio tempo. Non mi ha dato alcun problema alla cute a parte la perdita di resa con l'uso prolungato.  Lo ricompro?? Direi di no, mentre cercavo di smaltire questo ne ho acquistati di altri quasi del tutto naturali quindi per ora utilizzerò i nuovi arrivati in casa.



Trattamento antirughe effetto filler Notte Eucerin.
Per questo prodotto vi rimando a questo POST dove ne avevo già parlato.
La crema la adoro, alla veneranda età di 34 anni ho cominciato proprio con questa ad usare creme antirughe e devo dire che nnostante non abbia particolari esigenze fa il suo apprezzato lavoro.
La ricomprei? Quando avrò finito il secondo barattolo (ottenuto da uno scambio) ci penserò seriamente, perché lo trovo un prodotto davvero ottimo. Lo stendo ogni sera prima di coricarmi per dormire e la mattina ho la pelle morbida morbida.  Prodotti SI!


Hyaluron Filler Concentrate Eucerin.
Ingredienti:
Aqua, Cyclomethicone, Glycerin, Lauroyl Lysine, Methylpropanediol, Glycine Soja Germ Extract, Arginine HCL, Sodium Hyaluronate, Dimethiconol,Sodium Chloride, Sodium Polyacrylate, Sodium Stearoyl Glutamate, Phenoxyethanol,Methylisothiazolinone, Parfum.
 
Questo prodotto l'ho usato quasi tutte le sere da fine Gennaio a ieri quando l'ho finito e anche questo come la crema viso mi é piaciuto. Noto che le mie rughette nella palpebra inferiore sono più lievi come anche le classiche zampe di galline nell'angolo esterno degli occhi. Prodotto anche lui promosso e anche lui come la crema al momento non lo riacquisto perché ne ho un secondo frutto di uno scambio XD.



Crema Viso Sorbetto idratante Caudalie, già recensita QUI
Che dire di questo prodotto... Lo amo, durante l'applicazione sei circondata dal suo profumo di uva e ti da una freschezza alla pelle davvero incredibile. E molto leggera e quindi promossa a pieni voti! SI!!!
Che altro dire, questi sono i miei 5 prodotti smaltiti nell'ultimo mese, voi li avete mai provati? Pareri??


Reazioni:

8 commenti:

  1. Uff leggendo la tua recensione il balsamo labbra mi ispirava un sacco ma non si trova più :(

    Nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già, io l'ho scoperto amaramente proprio di recente, vedendo che stava finendo sono entrata in ovs a cercarlo e non l'ho trovato.... grazie di esserti unita alla compagnia ^^

      Elimina
  2. Ma quello della essence non l'hanno sostituito con un altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non saprei, non sono aggiornata molto a riguardo XD

      Elimina
  3. Quel balsamo Essence giace in un cassetto inutilizzato...devo mettermi ad usarlo!Condivido i tuoi pensieri sulle creme Eucerin e Caudalie, mi sono trovata alla grande con entrambe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alessia stai facendo quello che facevo io finché non mi son detta "e cavoli mo lo uso visto che l'ho comprato". come ho detto l'unica pecca é doverlo mettere con le dita se non hai la pazienza di portarti appresso sempre un pennellino labbra....

      Elimina
  4. e pensare che l'ho sempre snobbato quel balsamo labbra..cavoliiiiii http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara non si fa spam -.-" lo trovi scritto chiaramente nel form dei commenti eheh. grazie comunque di essere passata e aver lasciato un commentino ^^

      Elimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.