:::: MENU ::::

20 agosto 2012

Buongiorno bellezze come procede questo agosto??
Qui nella provincia bolognese si muore letteralmente di caldo!! Ma non é tanto la temperatura che essendo estate é normale, ma ciò che mi demoralizza é l'afa... Non piove da mesi e l'aria é irrespirabile!!
Quei pochi giorni di vacanza fatti sono solo un ricordo e oggi molti hanno ripreso il lavoro... Immagino che anche molte di voi siano tornate in ufficio o in fabbrica.... o addirittura piegate sui libri per gli esami universitari di settembre....

Ma cosa c'é di meglio dopo essere tornati dalle vacanze di prendersi un po' cura di noi stesse???
Se siamo state al mare o in piscina i nostri capelli senz'altro avranno bisogno di qualche cura in più, del resto quando sei in vacanza passa in secondo piano il perdere tempo con impacchi e robe vaie, la vacanza é fatta per divertirsi e stare fuori casa il più possibile XD.

Bene, ora vi spiego un modo per rigenerare i vostri capelli, sicuramente molte di voi già lo conosceranno ma del resto non si smette mai di imparare percui anche un ripassino male non fa ;-)

Parliamo di capelli stressati dal sole e dall'acqua di mare e piscina..... Parliamo di CoWash!!
Cosa sarà mai questo CoWash?? E' semplicemente uno scrub per la cute che pulisce il cuoio capelluto senza aggredirlo ridonando al capello la sua morbidezza e leggerezza naturali.
Cosa serve per effettuare questo scrub?? Due semplici cose facilmente reperibili.....

Il comune zucchero che tutti abbiamo in cucina (se preferite quello di canna va altrettanto bene) e il balsamo al cocco Splend'Or.
Perché lo Splend'Or?? Perché é economico innanzitutto e poi cosa fondamentale é privo di siliconi e schifezze varie, percui se non volete acquistarlo ma avete in casa un balsamo naturale va bene uguale, importante é che non contenga siliconi.

Bene detto questo procediamo alla preparazione....
Prendete una tazzina o una piccola ciotola e versate dentro una noce di balsamo e un cucchiaino abbondante di zucchero, fate un po' ad occhio non prendete alla lettera le mie parole.
Mescolate il tutto in modo tale che diventi una pappetta uniforme (lo zucchero non deve sciogliersi ma si deve sentire). Fatto questo potete procedere al lavaggio vero e proprio.
Su cute bagnata massaggiate dolcemente il prodotto per bene proprio come vi steste lavando la testa.... massaggiate massaggiate per qualche minuto, già col primo massaggio sentirete la cute rigenerarsi... Una volta finito distribuite un po' di prodotto anche sulla lunghezza dei capelli massaggiandoli delicatamente... Se avete tempo e voglia lasciate in posa il tutot per qualche minuto, poi risciacqaute con abbondante acqua fresca (mai calda per evitare che si sfibrino) fino a quando anche l'ultimo granello di zucchero sarà stato eliminato.
Fatto questo evitate assolutamente di metterci su altri prodotti, non ce ne sarà bisogno... Procedete quindi a tamponare i capelli con un asciugamano (mai frizionare), una bella pettinata partendo dalle punte e salendo pian piano con un pettine di legno e quindi la vostra normale asciugatura con phon o meglio ancora all'aria. I vostri capelli saranno rinati senz'altro.

Ci tengo a precisare che il CoWash non é un sostituto dello shampoo e non va fatto ogni giorno, ma solo ogni tanto come 'coccola'.

Mi pare di aver detto tutto, spero di avervi insegnato qualcosa e se così non fosse beh una ripassatina secondo me male non fa XD.
Fatemi sapere, baciiiiiiiiiii!!!!!!!!!!


Reazioni:
Categories: , ,

11 commenti:

  1. Mi sono sempre chiesta se è troppo pesante come tipo di trattamento per i miei capelli grassi... quindi nel dubbio non ho mai provato. Magari lo farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me per la cute grassa va benissimo... ma non vorrei dire una cavolata XD...

      Elimina
  2. che idea carina...lo proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  3. mamma mia da quanto tempo dico che devo provare e poi non lo faccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. susu che aspetti allora.... vedrai che poi non ne farai più a meno

      Elimina
  4. Provero' a fare anche questo,grazie della dritta :)ciao

    RispondiElimina
  5. ho usato il balsamo al cocco è fantastico e che profumo che fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti ha un profumo paradisiaco!!

      Elimina
  6. il cowash non da problemi di cute grassa o altro.. cioè non fa risultare i capelli più unti:)
    l'unica pecca che trovo, è che "annoda" molto i capelli U.U

    comunque sono contenta pat che l'hai provato a fare!!
    finalmente ^^

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.