:::: MENU ::::

8 agosto 2012

Buon pomeriggio bellezze, eccomi qui con un nuovo post....

Oggi volevo inaugurare una nuova rubrica che spero possa piacervi e vorrei diventasse una sorta di collaborazione con voi, ma vi spiego poi come....

Lo sapevi che.... vuole essere una rubrica dove vi parlo di piccoli trucchi o soluzioni per ovviare a determinati problemi cosmetici ed estetici. I cosidetti 'trucchi della nonna', vi piace come idea???
Spero di si XD la trovo un'ottima occasione per scambiare con voi i nostri segreti di bellezza. Ma come dovreste voi collaborare ad una cosa simile??? Davvero semplice ^^!! Se avete dei consigli da dare mandatemi una mail a patriziac.fm@gmail.com con il vostro nome e la descrizione più dettagliata che potete del vostro 'trucchetto'. Verrà poi pubblicato nel prossimo appuntamento completo del vostro nome (non voglio certo prendere i meriti su qualcosa che non é mio ^^).

Bene ma cominciamo subito con i miei suggerimenti!!

- Lo sapevi che... E' preferibile lavare i capelli con acqua tiepida invece che calda, Questo perché il capello col calore tende a sfibrarsi e quindi a generare le cosiddette doppie punte. Personalmente non lavo mai i capelli con acqua calda, anzi diciamo che uso acqua fresca appena tiepida, mi aiuta a rigenerarmi e ricaricarmi, l'ultimo risciaquo poi lo faccio proprio con acqua fredda che aiuta il capello a rimanere più lucido

- Lo sapevi che... Per donare sollievo a piedi stanchi e affaticati l'ideale é fare un pediluvio con acqua e sale grosso e rimanerci almeno 15 minuti.

- Lo sapevi che... Per chi ha problemi di circolazione alle gambe consiglio di fare come segue:
sdraiati sul letto (o per terra come preferisci) di fronte ad una parete, alza le gambe e appoggia i piedi alla parete in modo tale da tenere le ginocchia leggermente piegate e i piedi al di sopra del livello del cuore (io di solito li tengo al di sopra della ginocchia come altezza), rimani in questa posizione per un po' e rilassati. Sentirai il sangue fluire dai piedi in giu e le tue gambe troveranno sollievo.

- Lo sapevi che... Anche le labbra hanno bisogno di cure come il nostro corpo. Se tendono a seccarsi significa che non le idrati abbastanza. Utilizzare quindi più volte al giorno un buon balsamo labbra idratante, se é biologico ancor meglio. Poi una volta alla settimana fare un leggero scrub anche sulle labbra. Come si fa? Semplice, basta mescolare un po' del proprio balsamo labbra a del comune zucchero da cucina, e poi massaggiare il composto sulle labbra fino a quando non si sentono più i granelli di zucchero. A questo punto sciaqui e utilizzi il normale balsamo. Le labbra ti ringrazieranno.

Bene conoscevate già queste soluzioni? Sono curiosa di leggere i vostri commenti e ricevere le vostre mail. Spero davvero di cuore che questa iniziativa possa essere un modo per creare una condivisione diretta con voi.

Reazioni:

28 commenti:

  1. Rubrica molto interessante, hai avuto un'ottima idea, ti seguirò con piacere! :)

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea, mi piace! :D seguirò assiduamente questa rubrica! Se ti va passa nel mio blog, mi farebbe piacere! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai idee da proporre scrivimi ^^

      Elimina
  3. I consigli della nonna sono fondamentali! Ne sanno una più del diavolo!

    RispondiElimina
  4. li sapevo tutti qst consigli!!! anzi, poiché in qst giorni qui in sicilia abbiamo superato i 40 gradi il pediluvio l'ho fatto cn acqua e ghiaccio!! oltre che con sale grosso e sapone!!!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti va di collaborare aspetto i tuoi suggerimenti

      Elimina
  5. Ma mi hai letto nel pensiero!!!Anche io voglio fare una cosa del genere nel mio blog..brava sarà un piacere collaborare!!!ciao bella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero?? saranno settimane ch eci penso ma alla fine non avevo mai tempo XD

      Elimina
  6. ottima idea e anche utile! ciao elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao elena, invito anche te a mandarmi una mail nel caso tu abbia consigli da condividere ^^

      Elimina
  7. tutti ottimi consigli grazie mille.

    RispondiElimina
  8. si si mi piacciono questi piccoli consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi collaborare anche tu mandami una mail con i tuoi consigli ^^

      Elimina
  9. Risposte
    1. grazie, ti invito a diventare follower così non ti perderai altre novità XD

      Elimina
  10. Ciao Patty, bellissima e utile questa nuova rubrica! Sarò felice di contribuire, appena mi viene in mente qualcosa ti mando una email ^_^ Grazie x gli ottimi consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te di essere passata ^^

      Elimina
  11. decisamente utile questa rubrica, anche se alcuni tricchi si conoscono,una rinfrescatina non fa certo male! anzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti lo penso pure io... a volte ci si trova ad avere una sorta di 'problema' e non ricordarsi come 'curarlo' XD

      Elimina
  12. Bella questa rubrica!! Se mi viene in mente qualcosa ti scrivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, aspetto una tua mail allora ^^

      Elimina
  13. io ti seguiro' con piacere adoro i rimedi antichi...
    sai come faceva lo scrub mia nonna?
    sale fino sale grosso mischiati con olio d'oliva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero??? direi ottimo per la pelle secca

      Elimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.