:::: MENU ::::

15 settembre 2012

Buongiorno bellezze!!!
Oggi vorrei farvi un post diverso dai soliti ma spero lo troviate utile ed interessante comunque ^^.

Oggi vorrei mostrarvi e descrivervi i prodotti che utilizzo per la mia  cura del viso quotidiana... Ovviamente vi mostro i prodotti ch esto usando in questo periodo e che utilizzo tutti i giorni, quindi non saranno presenti maschere, scrub e cose che faccio solo periodicamente.

Ma partiamo subito alla presentazione complessiva dei prodotti


Detergente Viso Eucerin
Sapone liquido Doliva
Contorno occhi OxygenPlus Bottega Verde
Crema viso Anthyllis
Crema viso Pharmatheiss Cosmetics
Stick contorno occhi Equilibra

Sono troppi prodotti??? Per come ero abituata io fino ad un anno fa direi di si ma ora come ora che li uso ogni giorno non tornerei più indietro ^^
Cominciamo dalla mattina, appena sveglia! 
Si comincia con una bella lavata di faccia per svegliarmi con acqua fresca e passo poi all'utilizzo del sapone liquido

Questo sapone é il primo in assoluto che non mi crea secchezza al viso, anzi!! E' molto delicato, non brucia sugli occhi e ha un profumo davvero buono e non invadente.
Ne basta davvero pochissimo per lavare bene tutto il viso e sentire subito la pelle risvegliarsi.
Dopo la pulizia non può mancare l'idratazione... e quindi si passa alla crema viso!

Ovviamente per rimanere in tema col profumo sto usando la crema inviatami come tester da Naturwaren (anche il sapone sopra mi é stato inviato dalla medesima azienda). Alla mia veneranda età, 34 anni, una crema antietà é l'ideale per cominciare a contrastare la comparsa delle prime rughe. Ve ne avevo già parlato qui.

Procediamo poi con l'idratazione degli occhi, non so se lo sapevate ma la pelle del contorno occhi tende ad essere sempre più secca rispetto al resto del viso quindi ha bisogno di un'attenzione particolare.

In questi mesi ho usato questo contorno occhi Bottega Verde e devo dire che non é affatto male. Ha una consistenza leggera, si assorbe bene e rende la pelle più luminosa e distesa.
E qui ho concluso con i prodotti della mattina..... E sono pronta per affrontare la lunga giornata!!!

Ora passiamo alla sera e quali prodotti utilizzo prima della nanna.....
Ovviamente dopo un'intero giorno fuori casa non può mancare una bella pulizia del viso con un detergente che mai abbandonerò....

L'ho acquistato in farmacia e mai acquisto é stato più azzeccato di questo! 
Come detto in precedenza é un detergente delicato, adatto anche alle pelli più sensibili. Non va utilizzato sugli occhi (come penso sia per tutti i detergenti in generale), io da ignorante ci ho provato e brucia ahahahh (sbagliando si impara ^^). La sua formula in gel rende il prodotto molto leggero e rinfrescante, ne basta davvero poco e massaggiato su viso umido. Toglie bene i residui di trucco e lascia sulla pelle una piacevole freschezza e morbidezza.
Dopo la pulizia si passa come la mattina all'idratazione....

Crema viso idratante con Fitocomplesso di uva rossa e oliva. E' una crema ricca che aiuta la pelle a recuperare l'equilibrio idrolipido alterato da smog e altri fattori esterni ambientali. L'ideale quindi per ridonare alla pelle il giusto rapporto di idratazione. Essendo una crema piuttosto consistente preferisco utilizzarla la sera in modo tale che durante la notte la pelle del viso ne possa trarre tutti i vantaggi che offre il suo utilizzo. Infatti la mattina il viso lo sento disteso, e al tatto la pelle mi sembra quella di un bambino ^^

Passiamo infine al contorno occhi, essì anche la sera vanno curati!




Stick all'aloe dell'Equilibria. Indicato per ridurre le occhiaie e il gonfiore degli occhi, dona una piacevole senzazione di freschezza unita al profumo di aloe che mi piace un sacco. Basta una passata che gli occhi sono subito meno stanchi e dopo una giornata fuori casa al lavoro é davvero l'ideale (specie se poi la sera devi uscire). 
Bene ora che ho pensato anche agli occhi posso andarmene a dormire ^^.....

Eccoci qui giunte al termine, spero lo abbiate trovato d'interesse e magari da spunto per provare nuovi prodotti!!!
Al prossimo post ^^

Reazioni:

42 commenti:

  1. adoro lo stick contorno occhi dell'equilibra. lo uso la sera anche io ma qualche volta anche la mattina, dipende se ne ho bisogno o meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti diciamo che principalmente lo uso la sera, poi la mattina se mi sveglio tardi che non ho tempo di mettere il contorno occhi in crema uso lo stick e in 2 secondi sono pronta XD

      Elimina
  2. e per togliere il trucco dagli occhi cosa usi>?

    RispondiElimina
  3. Interessante lo stick all'aloe ^^ Mi servirebbe proprio! Chissà se c'è al supermercato in cui vado di solito!

    RispondiElimina
  4. mi piacerebbe provare il detergente doliva, dev esser buono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me sta piacendo, poi seguirà recensione più avanti ^^

      Elimina
  5. Sono tutte marche che conosco bene e che amo! Nuova follower, passa da me se ti va! ;)

    http://provatoepiaciuto.blogspot.it
    http://latavolaallegra.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, niente spam la prox volta please ^^

      Elimina
  6. quanti bei prodotti,mi piacciono molto il sapone liquido e la crema,devono essere davvero ottime ^_^

    RispondiElimina
  7. Interessante la crema contorno occhi di bottega verde, mi ispirava... e invece lo stick equilibra è anche un pò idratante? perchè a me spesso quegli stick non idratano e poi ho le "borse" tutte secche...ahahah che immagine orribile :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ha un gran potere idratante ma quanto a decongestionare si, le mie occhiaie sono meno evidenti da quando lo uso, per le borse non ti saprei dire non avendole ^^

      Elimina
  8. interessante lo stick equilibra, mi piacerebbe tanto provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se soffri di pesantezza agli occhi é l'ideale per ravvivarli ^^

      Elimina
  9. non conosco nemmeno uno dei prodotti ke usi!!! alcuni m sembrano nn facili da reperire...forse su web..

    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li trovi tutti nelle farmacie, supermercati e parafarmacie ^^. no spam please (te lo dissi già un'altra volta ^^)

      Elimina
  10. Uno dei post che amo più leggere è quello relativo alla routine quotidiana di creme e affini. Mi ha incuriosito il tuo sapone liquido, non lo conoscevo. L'eucerin invece già la uso come anche bottega verde anche se un prodotto diverso. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere sia stato di tuo gradimento ^^. D'oliva io la trovo nelle parafarmacie se ti può essere utile per darci un'occhiata ^^

      Elimina
  11. mi piacerebbe provare lo stick contorno occhi :)

    RispondiElimina
  12. ottimi prodotti, e il brand è davvero sicuro e conosciuto.

    RispondiElimina
  13. adoro il melograno voglio provare ...ciao elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao elena anche io adoro il suo profumo

      Elimina
  14. ottimi prodotti...voglio assolutamente provare quella crema viso! :)

    RispondiElimina
  15. Che bella routine!
    Personalmente conosco solo il detergente delicato dell'Eucerin e mi era piaciuto molto!
    Il Sapone Liquido della Doliva è adatto anche per la doccia?
    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sei abituata ai saponi invece che ai docciaschiuma direi che puoi usarlo tranquillamente

      Elimina
  16. il contorno occhi bottega verde sembra molto buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me é piaciuto ^^ essendo che ne basta poco da applicare mi sta durando un sacco

      Elimina
  17. Tantissimi prodotti, ma ti capisco :) il contorno occhi sembra fantastico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh e pensare che fino ad un anno fa era già tanto se mettevo la crema idratante la mattina XD

      Elimina
  18. Alcuni di questi prodotti li conosco già, ma quello che più mi stuzzica è il detergente dell'eucerin. Mi sono sempre trovata bene con questa marca e sono proprio alla ricerca di un detergente delicato. Se non serve un mutuo per comprarlo credo che lo farò mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo pagai 12 euro qualche mese fa percui più che accettabile come prezzo se pensi che basta che ne metti un po' sul polpastrello per pulire tutto il viso

      Elimina
  19. Però, di quanti prodotti abbiam bisogno... uff! mi piacciono molto i prodotti che utilizzi! =)

    RispondiElimina
  20. lo stick dell'equilibra mettilo in frigo! quando lo usi sarà pura goduriaaaaaa ^___^

    nel mio blog ti aspetta un pensierino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dell'idea fra ma mi viene scomodo tenerlo in frigo XD (scale da fare ahahah), ora sono al lavoro ma stasera passo da te ^^ grazie per ora ^^

      Elimina
  21. sto cercando un detergente delicato e quello della eucerin potrebbe fare al caso mio!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook

    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo fammi poi sapere ^^
      NO SPAM!! grazie ^^

      Elimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.