:::: MENU ::::

26 dicembre 2012

Buon pomeriggio bellezze come state?? Passato un buon Natale? Spero di si. 
Oggi vi propongo un post mai fatto prima e che spero apprezzerete. Vi mostro i miei trucchi e quindi la resa degli ombretti&co. Vi piace come idea?? Spero di si.
Per cominciare direi di mostrarvi il trucco fatto ieri in occasione del pranzo natalizio. Un trucco sfumato dall'oro al grigio scuro, molto scintillante per come sono abituata. Infatti sono più per i colori matte che sbriluccicosi, ma essendo festa mi sono lanciata XD.
Ieri sono stata a pranzo dai miei genitori e per l'occasione ho utilizzato 4 ombretti e una matita.
Qui di seguito il risultato finito e nel dettaglio come l'ho realizzato ^^.



Le foto le ho fatte prima di mettere il mascara, percui perdonate le ciglia al naturale. Come vedete in foto il trucco parte da un oro nell'angolo interno per finire ad un grigio nell'angolo esterno, contornato da una linea di matita nera solo sulla rima superiore.
Ecco di seguito i prodotti utilizzati...

Per cominciare  ho fatto la base su tutto l'occhio utilizzando questo ombretto in crema della linea Soul Color Astra, il colore Groomy n.08. Ho prelevato il prodotto con un pennello piatto con setole sintetiche e picchiettato pochissimo per volta su tutta la palpebra mobile.

Ombretto mono Kiko col. 24. Un oro shimmer molto luminoso. Per la realizzazione del trucco ho bagnato un pennello piatto con la soluzione fissante Elf Mist&Set e applicato nell'angolo interno sfumandolo fino a metà palpebra circa.

Nell'angolo esterno ho utilizzato il col. Asphalt della Smoked Urban Decay. Con un pennello da sfumatura ho riempito la mezza palpebra 'libera' e poi sfumato nella piega.

 
Per completare il tutto con un pennello da sfumatura ho applicato al centro della palpebra mobile il col. Mushroom della Smoked Urban Decay. La foto non rende molto purtroppo ma ha fatto da 'collante' tra l'oro e il grigio agli angoli e dato luminosità al tutto.

 
Per completare il tutto ho tracciato una riga con la matita Urban Decay Glide-On Eye Pensil col. Perversion.
Questa é LA matita in assoluto. Tratto morbido ma deciso, scrivenza perfetta e waterproof.
Non ha bisogno di più passate, scrive in maniera ottimale con solo una passata e la sua mina ultramorbida garantisce la salvezza dei nostri occhi XD.
Ed ecco una foto del risultato finale, ripeto che non avevo messo ancora il mascara ^^
A me questo trucco é piaciuto molto e spero che possa essere di ispirazione anche a voi.


Ma che durata avrà mai avuto questo trucco senza ritocchi??
Mi sono truccata la mattina alle 10.40 circa e struccata la sera intorno alla mezzanotte.... Beh che dire ragazze, tutto ha retto alla perfezione, nessuna sbavatura, nessun sbiadimento. Solo in un occhio l'angolo intenro ha ceduto ma per colpa mia, mi prudeva nel pomeriggio e chiaramente mi sono gratta e l'oro di Kiko é sparito. Il tratto di matita invece ha retto allo strofinamento ^^.
Che dire, la Smoked di Urban Decay é un prodotto promosso a pieni voti. L'ho già usata diverse volte e non mi ha mai delusa.
Per completare il look ho utilizzato il mascara Essence Big Lashes Waterproof e come blush la Mosaic Powder Nyx col. 04-Peachy.

Vi piace questo genere di post??? Fatemi sapere ^^

Reazioni:

14 commenti:

  1. perchè no ^_^ che invidia hai quella splendida palette UD *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh merito della mia amica che me l'ha regalata ^^

      Elimina
  2. Carinissimo il tuo blog, bella anche l'idea della resa effettiva dell'ombretto... ho iniziato a seguirti, passa dal mio blog se ti va :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti hai avuto un bellissimo risultato.

    RispondiElimina
  4. bellissimo il tuo blog.. complimenti...

    RispondiElimina
  5. Hai messo molto bene e mi piace come l'hai sfumato..brava e ti seguo

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.