:::: MENU ::::

16 febbraio 2013

Buon pomeriggio bellezze, oggi é una splendida giornata e ne ho approfittato per fare qualche foto e mostrarvi il mio ultimo acquisto!
In gennaio grazie ad un gruppo di ragazze su facebook ho 'scoperto' un sito dove vendono di tutto e di più, dall'informatica al beauty e visto e considerando che erano settimane che meditavo di acquistare un set di pennelli per il make up ho pensato di dare un'occhiata e vedere cosa offriva... Ho cliccato su Buyincoins.com e ho cominciato la mia ricerca: sezione beauty-brushes.... Mi trovo otto pagine da consultare, piene di pennelli di ogni tipologia e colore, set o singoli.... il paradiso ahahahah.
Mi faccio un attimo un esamino di coscenza e mi domando 'patty cosa cerchi esattamente??'... e la risposta é stata poca spesa=molta resa.... In sti tempi stare attenti a dove e come si spendono anche pochi soldi é essenziale percui ho subito scartato i pennelli singoli e i set inferiori a 15 pennelli. Ok, non c'é male ho comunque una vasta scelta..... Modalità occhio aguzzo per evitare pennelli inguardabili e/o inutili....


L'occhio cade su un paio di set. Li scruto, li confronto..... Pausa caffé, eh si un caffé ci vuole, aiuta a riflettere  e mi da possibilità di fare una pausa mentale e mi allontana dalla crisi momentanea da scelta....
Ritorno sul sito e si ho deciso... quel set ha ciò di cui ho bisogno, certo un paio di pennelli li trovo inutili ma visto il prezzo e l'apparente qualità delle setole dalle foto mi convinco sia un vero affare

Questa la foto dal sito. Il set da 18 pennelli a soli 12,21 euro.... Un vero affare direi. Mi ricordano tanto quelli Fraulein e a voi?
Dalla descrizione del sito si tratta di pennelli con setole naturali, quindi ovviamente non cruelty-free, il set ha pennelli per occhi e per viso, abbastanza completo direi visto che tra gli altri manca solo il pennello occhi da sfumatura... Ma vediamo nel dettaglio il set realmente com'é, quindi foto con prodotto in mano.

L'interno della busta, come vedete il set é stato protetto con cura. Un bel punto a favore loro, mi piace quando le spedizioni vengono fatte con cura. Vi ricordo che il pacco é arrivato da Hong Kong.
Tolto il foglio di bolle ecco come si presenta il set....

Il porta pennli é ben fatto, in ecopelle nero con chiusura in metallo a clip, le rifiniture sono ben fatte e ben curate nei dettagli.


L'ultima foto per mostrarvi la grandezza del set, direi che bello grande eheh. Dalle foto sopra notate la cura della confezione, mi piace si... Voto per l'esterno 8!
Ma veniamo ora al contenuto... Curiose?? Speriamo di si XD.
All'interno i pennelli sono riposti con cura, ognuno ha la sua allocazione e la custodia ha l'aletta protettiva. Mi  piace!!!
Ogni singolo pennello era imbustato (le ho tolte tutte per lavarli eheh) e i pennelli viso hanno il cappuccio in plastica protettivo. Così a prima vista l'intero set é promosso a pieni voti, cura dei dettagli, cura dell'interno. 


Ovviamente non perdo tempo e comincio a toccarli per sentire come sono le setole...
Morbide, morbidissime e per quel che concerne i pennelli viso sono belli cicciotti, delicati e non pungono per nulla. Primo test passato con successo.... Decido quindi di lavarli, come si fa di norma con qualsiasi pennello acquistato.... Acqua tiepida, shampoo e comincio a tartassarli per lavarli con cura e vedere come reagiscono.... Non hanno subito alcuno scarico di colore e non erano nemmeno sporchi, solo i pennelli viso hanno perso qualche pelo ma ritengo che sia normale che un paio di peli cadano. Mi aspettavo sinceramente molto peggio. Li sistemo in fila su piano per l'asciugatura (fate sempre attenzione a non tenerli in piedi, rischiate che l'acqua residua finisca nell'attaccatura e crei lo scollamento, metteteli sempre a testa in giu o orizzontali).
Di seguito le foto dei pennelli una volta asciutti...
Pennelli viso:


Le setole non sono regolarissime, ma nulla di irreparabile, una spuntatina con le forbici dove serve e saranno perfetti. Nonostante il lavaggio non hanno perso la loro iniziale morbidezza e nemmeno si sono sformati. Come si vede dalle foto non sono scarni di setole, anzi sono belli pienotti.

Pennelli occhi:

Anche i pennelli per occhi non hanno perso il loro splendore iniziale.
Che dire? Sono pienamente soddisfatta dell'acquisto, considerata la spesa irrisoria ho fatto un vero affare.
Unica pecca? L'attesa. Il pacco infatti é partito da Hong Kong il 22 Gennaio ed é arrivato a Milano dogana il 2 Febbraio, velocissimo considerato che la spedizione era una banale raccomandata.
Ma qui viene l'ansia. Il track rimane fermo fino al 12 Febbraio, dieci lunghi giorni dove il pensiero del blocco doganale si é fatto avanti. Cercando notizie in giro per il web sono stata rassicurata, generalmente non vengono fermati pacchi di importo così basso che non contengono prodotti che possono alterarsi (vedi trucchi in generale, o creme etc.). Finalmente il 12 Febbraio nella mattinata il track si aggiorna e mi informa che il pacco é giunto allo stoccaggio di Bologna. Bene 'finalmente in settimana avrò i miei pennelli' ho pensato. Il giorno successivo risulta in consegna e rimango ovviamente chiusa al lavoro in attesa arrivi il postino. Voi lo avete visto per caso???? Arriva la sera del 14 Febbraio e del postino nesusna traccia... Controllo la buchetta, non sia mai che sia passato proprio nella pausa pranzo, nessun avviso. Non é proprio passato.... Alterata e arrabbiata non ho altro da fare che aspettare il giorno seguente, magari non ha fatto in tempo e per non fare 5 minuti di straordinario ha evitato di venire, oppure ha preferito pigliare un caffé al bar.
La mattina seguente ricontrollo il track e cosa leggono le mie pupille?? 'In giacenza'.... Come in giacenza??? Com'é possibile che sia già in giacenza se il postino manco si é fatto vedere? Con un diavolo per capello scrivo su un foglio il codice della raccomandata e vado all'ufficio postale. Per fortuna lavoranso in proprio mi posso permettere di uscire quando voglio e di certo non volevo aspettare l'ora di pranzo.
Alla mia richiesta di spiegazioni il signore mi guarda e mi dice 'qui c'é scritto che é stata avvisata, non ha la cartolina?'... 'no guardi se avevo la cartolina non le chiedevo spiegazioni in merito (oltre al fatto che gli avevo dato in mano il foglio scritto a mano da me), il postino non é proprio passato...'... la sua risposta? 'lo faremo presente'. Ossia non succederà nulla e io cittadino dovrò continuare ad andare di persona a ritirare la mia posta quando non la ricevo (già successo proprio in questo periodo l'anno scorso). Vi é mai capitato a voi? Spero di no.
Detto questo ora non mi rimane che usarli i pennelli per vedere se lavorano bene come penso. Speriamo non mi deludano. Se vi interessa nei prossimi giorni vi faccio una recensione sull'utilizzo. Fatemi sapere, ciaooooooooo
Reazioni:

13 commenti:

  1. Mamma che belli!!! corro a sbirciare il sito!!! **

    RispondiElimina
  2. Wow esattamente quelli che cercavo io..grazie

    RispondiElimina
  3. Bellissimi, ottima recensione , complimenti!
    Ora vado un pò a sbirciare al sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere se trovi qualcosa di interessante

      Elimina
  4. meravigliosi.....spendendo pochissimo,complimenti ottimo acquisto

    RispondiElimina
  5. bellissimi davvero... complimenti!!! corro a dare un occhiata al sito!!!

    RispondiElimina
  6. Anche io ho acquistato i pennelli su questo sito il 19 luglio e all'alba del 25 agosto non mi sono ancora arrivati!!!

    RispondiElimina
  7. Scusa la mia ignoranza.. Dove hai letto che il tuo pacco era fermo a Bologna?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho fatto la spedizione tracciata margherita

      Elimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.