:::: MENU ::::

12 febbraio 2013

Buona sera bellezze come state?
Questa sera vorrei parlarvi un po' del Cosmoprof che avrà luogo in zona Fiera a Bologna dall'8 all'11 Marzo 2013.


Chi di voi é mai stato a questa grande manifestazione cosmetica? E chi invece ci sarà quest'anno per la prima volta? Io pur abitando a pochi chilometri dalla città non ho mai partecipato a questa fiera se non l'anno scorso.
E' stata un vero e proprio tour de force, una giornata intensa e stancante, girovagando qua e là per i vari padiglioni e stand con gli occhi perennemente a cuoricino per le meraviglie cosmetiche esposte.
Se volete vedere una breve presentazione eccola qui QUI, il post di l'anno scorso ^^.

L'anno scorso ho fatto troppe cose insieme ed é stato davvero stancante... Mi sono organizzata fin da subito tracciando un percorso per non perdere tempo a girare come una trottola e ho cominciato a passo deciso a visitare le varie cose che mi interessavano, ho sbavucciato su altre cose e storto il naso su altre... Ho bypassato tutta la parte che tratta apparecchiature per la cosmesi, la parte capelli e fatto una fuga frettolosa nel reparto unghie per un'amica. Tutto il resto del tempo l'ho dedicato ai trucchi ovviamente XD. Make Up For Ever é stato il brand che mi ha impegnata maggiormente, c'era sempre un delirio di gente e alla fine mi sono buttata nella mischia, tra sgambetti, sgomitate e intruffolamenti selvaggi sono riuscita a portare a termine la mia missione e anche a conoscere un personaggio noto su YT, Marcy, molto carino e alla mano. Nel pomeriggio poi sono riuscita anche ad andare all'incontro con ClioMaleUp, essendo un incontro annunciato potete immaginare la ressa e i gridolini delle varie fans che erano accorse per vederla. Un'oretta circa per riuscire a fare una foto con lei (eh si mi sento molto bimbaminkia ma con la fatica fatta me la meritavo XD) e nel mentre ho conosciuto la bellissima e bravissima Regina in Neverland, una persona davvero deliziosa, se non la conoscete cercatela su facebook e youtube, é davvero una ragazza talentuosa.
Uscita alle 17 dalla fiera dite che sono andata a casa?? Ovvio che no eheh, mi son fatta un giretto in centro a Bologna per finire poi con un'amica a mangiare una pizza.... Per arrivare all'1 di notte sul mio lettone dopo che ero in giro dalle 8 del mattino... Non ho più l'età per fare ste sfacchinate....
Ma veniamo a quest'anno! Verrete?? Che giorno??
Io se il lavoro lo permette andrò l'ultimo giorno, lunedì 11 così magari troverò occasioni e prodotti in offerta speciale.
Ma quanto costa la fiera? Beh dipende da quanti giorni volete impiegare per vederla. Se volete girarla tutta con calma vi consiglio di fare 2gg se potete perché in un giorno c'é davvero da correre, a meno che non vi siate prefissate solo determinati brand come ho fatto io. Se invece volete vedere un po' tutto allora vi consiglio davvero 2 giorni, il primo perlustrativo e il secondo di shopping mirato.
Eccovi di seguito la tabella del costo dei biglietti a persona acquistabili direttamente dal sito Cosmoprof.it


Come vedete acquistare on line é assai conveniente rispetto che a fare il biglietto in fiera all'ingresso.
Io ho speso 23 euro perché non possiedo Discount Card ma diciamo che rispetto ai 40 euro di prezzo pieno mi vanno benissimo.
Mi é arrivata poco fa una comunicazione dall'ufficio stampa del Cosmoprof che informava che ci sono agevolazioni anche per chi arriva da tutt'Italia per quel che concerne i mezzi di trasporto.
Vi riporto quanto dichiarato nel comunicato:

SFRECCIA a COSMOPROF 
Grazie alla collaborazione tra Bologna Fiere Spa, Bologna Congressi  e Trenitalia Spa è possibile visitare Cosmoprof  utilizzando tutti i treni FRECCIA  con uno sconto del 30% calcolato sulla tariffa base in 1°e 2° classe. QUI il modulo per la richiesta

Cosmoprof  2013 ha un’altra grande novità: se si desidera visitare la manifestazione ma non si vuole prendere il treno o venire da soli in macchina, sarà possibile approfittare dell'iniziativa: SERVIZIO PULLMAN DA TUTTA ITALIA!
Nei giorni di Cosmoprof (8-11 Marzo 2013) saranno in partenza da diverse città italiane pullman con destinazione Bologna Fiere.
Grazie alla collaborazione tra Cosmoprof e la società Eventi in Bus, potrai usufruire del trasporto autobus andata e ritorno dalla tua città a prezzi agevolati.
Cogli al volo questa favolosa occasione e scopri l'iniziativa!

Interessante vero?? Percui se avete intenzione di affidarvi ai servizi pubblici date un'occhiata, sicuramente risparmiereste rispetto alle normali tariffe.

Ma quali brand saranno presenti alla fiera??
Tantissimi, troppi persino da elencare eheh. Per consultare la lista preliminare dei brand presenti quest'anno cliccate qui. Io mi sono già fatta una sorta di lista dei brand da non perdermi assolutamente ed eccovi qui i miei interessi a riguardo:

BEAUTYUK
CLARISSA NAILS SRL
ESTETICA E DESIGN SAS
FLORMAR
HEALTH & BEAUTY DISTRIBUTION SRL
L'ERBOLARIO SRL
MAKE UP FOR EVER LA TRUCCHERIA SRL
NAIL ACADEMY
NYX LOS ANGELES INC.
OYSTER COSMETICS SPA
PEGGY SAGE
PRESTIGE
STARGAZER
WIMPERNWELLE GMBH

Troppi?? Non direi.... Se avete suggerimenti su quali brand non devo assolutamente lasciarmi indietro scrivetemeli pure nei commenti, mi farebbe davvero piacere il vostro aiuto così mi faccio un po' di cultura prima del gran giorno.
Vi comunico inoltre che se sarete presenti alla giornata 9 marzo, sabato, ci sarà in concomitanza anche il Beauty Vogue Night nel centro di Bologna dove i negozi che parteciperanno all'iniziativa staranno aperti fono alle 22 e proporranno la vendita di oggetti speciali. La vendita di questi oggetti andrà tutta in beneficienza  e sarà devoluta al comune del mio paese, l'unica provincia bolognese colpita seriamente dal terremoto di Maggio 2012. Percui se siete della zona o rimanete per il week-end avete già un'interessante iniziativa per passarvi il tempo.
Che altro dirvi? Ci vediamo al Cosmoprof ^^

Reazioni:

16 commenti:

  1. Treni agevolati o pulman agevolati? Questo è decisamente interessante! Potrei risparmiare quei 100 euro tra carburante, casello e parcheggio. Mumble, devo farmi benissimo i conti per capire se ce la faccio a venire oppure no T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai una ricerca e due calcoli, se ti conviene perché no XD

      Elimina
  2. Io ci sarò sabato e domenica. Se riesco faccio un giro anche alla Vogue night, avendo anche l'hotel in centro dovrebbe essere comoda, però penso che sarò distrutta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh dai che stai a fare in una camera d'albergo, una passeggiata in centro devi farla ^^

      Elimina
  3. pensavo di soprassedere ma devo dire che l'offerta con il bus che ti "scarica" nel parcheggio fiera e ti riprende alla sera mi ispira parecchio. Niente sbattimenti di cambi treni ecc, ecc. Non sapevo ci fosse anche questa possibilità e ho visto che non costa neanche tanto. Ci verrei più che altro per i prodotti NYX e stargazer che non trovo molto facilmente in giro. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti questa news dei trasporti é ben fatta... per Nyx l'anno scorso vendeva solo il lunedì al pubblico se non erro, il sabato sono sicura di no visto che ero andata a chiedere... Stargazer tanta roba XD

      Elimina
  4. Iniziativa davvero interessante, grazie

    RispondiElimina
  5. Post interessantissimo e utile. Peccato che io non possa venire al Cosmoproof. In realtà non ci sono mai andata perchè in quei giorni ho sempre impegni irrinunciabili ma spero di riuscire ad andare prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh cercherò di fare tante fotine così farò un luuuungo post e vedrai tutto quel che ho visto io ^^

      Elimina
  6. Ogni anno voglio andarci ma esattamente in quei giorni ho sempre esami :(

    RispondiElimina
  7. Conosco l'evento ma non ci sono mai stata e credo proprio che non riuscirò ad andare per vari impegni inderogabili.

    RispondiElimina
  8. anche io ci sarò quest'anno !!! ;)

    RispondiElimina
  9. peccato vivo in sardegna quindi non potrò esserci...ma prima o poi.... grazie cmq sei gentilissima...ti seguo...

    RispondiElimina
  10. Quest'anno sono agguerrita! Peccato non avere molto da spendere ma sarà bello girarselo e vedere cosmetici in quantità inimmaginabili XD

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.