:::: MENU ::::

31 marzo 2013

Buona domenica bellezze e buona Pasqua a tutte!!!
State rotolando per caso?? Coraggio che con questa al momento le feste sono finite!!!
Bando alle ciance oggi vorrei mostrarvi e parlarvi di alcuni prodotti Alchimia Natura. Come ricorderete la settimana scorsa ho partecipato al Blogger Event dove le blogger hanno ricevuto un mini kit di prodotti da provare e recensire. Tutta la settimana quindi ho utilizzato esclusivamente i loro prodotti per potervi dare un'opinione precisa sulla mia esperienza tenendo sempre conto che le opinioni sono soggettive e il mio parere si basa sulla mia tipologia di pelle e sul riscontro personale che questi prodotti mi hanno dato.
Ma perché fare una recensione così presto??? Chi mi conosce sa che di solito ci metto un tantino di più per parlare di prodotti skin care ma questa volta é fatta eccezione solo per il fatto che le blogger che hanno ricevuto il kit da recensire parteciperanno ad un concorso indetto sulla pagina Fb di Alchimia Natura dove la recensione più votata sarà premiata con una collaborazione annuale con l'azienda...

Ovviamente mi farebbe davvero immenso piacere se voi che mi seguite mi riteniate all'altezza di questa collaborazione e quindi mi diate il voto. Dal 1 Aprile fino al 15 Aprile infatti i blog partecipanti potranno ricevere i like nella pagina facebook di Alchimia Natura, posso contare su di voi??? Mi raccomando, spargete la voce, basta un click!!
Ma veniamo ora ai prodotti ricevuti.....

Il kit é stato consegnato in un delizioso sacchettino di voile, chiuso da un nastro di raso che 'abbracciava' un rametto. Davvero bella come presentazione!
Al suo interno ho trovato 4 prodotti per la skin care del viso in formato minitaglia (dopo una settimana di utilizzo ce ne sta ancora di prodotto... percui direi che non sono campioncini monodose XD).
Ma cosa contiene questo bellissimo sacchettino?
- Detergente cremoso Fior di Rosa 25ml
- Acqua di Camomilla 25ml
- Crema viso Atlantis 15ml
- Scrub viso e corpo Bacco di...Vino 15ml


Come vedete dalla foto sono tutti prodotti Vegan Ok, ossia sono stati realizzati senza alcuna traccia animale o derivati. I componenti sono esclusivamente di origine vegetale. Un HIP HIP URRA' per loro ci sta tutto!!
Ma cominciamo dal primo step.... la detersione!!
Detergente cremoso Fior di Rosa

Dal sito:

Proprietà: Detergente cremoso a base di tensioattivi vegetali e delicati. Contiene olio di Iperico dalle proprietà rigeneranti e protettive per la pelle. Ideale per la detersione di viso e corpo, lascia la pelle vellutata e delicatamente profumata. Ottimo come struccante viso e occhi.
Modo d’uso: Massaggiare un po’ di prodotto su viso e corpo con o senza spugna e risciacquare. 
Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinte, Olea Europaea oil*, Hypericum perforatum extract *, Lactic acid, Rosa Damascena extract, Bursera Delpechiana oil, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, tronellol**, geraniol**, linalool**, farnesol**, citral**, eugenol**, limonene**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91.
**da oli essenziali naturali 100%.

Profuma ma non é nauseante, pulisce bene la pelle e la lascia fresca e morbida. E' particolarmente indicata per pelli sensibili perché non contiene componenti che possono creare irritazioni. Dopo una settimana di utilizzo quotidiano la mia pelle risulta rinata e rilassata. Non cambierei nulla di questo prodotto, mi sta piacendo davvero molto. La texture é molto fluida, basta davvero poco prodotto per pulire bene tutto il viso, collo compreso.
Continuo poi con lo scrub Bacco di...Vino

Dal sito:
Senza conservanti.
Proprietà: Scrub levigante e antiossidante al Vino Rosso e Zucchero di canna biodinamico. Il Vino proviene dai pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appenino Modenese e Reggiano. Le uve sono Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti e anti-age.
Modo d’uso: 1-2 volte a settimana, massaggiare circolarmente su pelle inumidita, poi risciacquare.
Ingredienti: Sucrose (zucchero di canna grezzo biodinamico)*, Glycerin, Aqua, Vitis Vinifera juice**, Polyglyceryl - 4 - caprate, Xanthan gum, Citrus aurantium bigaradia**, Vanilla planifolia extract, Zingiber officinale oil**, Pogostemon cablin**, Ascorbic acid, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Limonene***, Citral***, Linalool***, Eugenol***, Geraniol***, Cinnamal***.
*da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento IBD
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91/Organic
***olio essenziale naturale 100%
Questo scrub profuma veramente di vino, un buonissimo odore di uva che ti scalda l'anima!!
L'aspetto non é particolarmente invitante ma vi garantisco che dopo l'utilizzo la vostra pelle sarà radiosa. Prelevare del prodotto per l'utilizzo lo trovo difficoltoso essendo molto fluido e pastoso, questo ritengo sia l'unico tasto dolente del prodotto in sé. Consiglio di prelevare il prodotto con un cucchiaino da caffé e riversarlo sulle dita.
L'utilizzo sul viso é piacevole, i granelli che fungono da scrubbante sono delicati e riescono a rimuovere con dolcezza il grigiore che l'inverno ha dato alla pelle. Una volta sciolti i granelli e lavato il residuo con  acqua fresca la pelle del viso vi ringrazierà con tutto il suo splendore! 
Ma proseguiamo con un prodotto che sto utilizzando come tonico... Vi anticipo solo che ho acquistato pure il full size XD.
Acqua di Camomilla  
Ottima per pelli sensibili e delicate, che soffrono di arrossamenti. Particolarmente indicata per occhi stanchi e gonfi aiuta a decongestionare e donare sollievo alla pelle.
In questa settimana l'ho usata su tutto il viso dopo la detersione e la sera l'ho usata anche sugli occhi e devo dire che é stato amore. Avendo gli occhi sensibili il contorno occhi a fine giornata é sempre stressato, ma da quando uso questa acqua ho notato netti miglioramenti. La pelle é più distesa e quindi meno fastidiosa. Un vero toccasana!!! Usata sul viso invece ha un effetto rinfrescante e calmante, delicatamente profumata. Di cosa é composta?? Solo da acqua e camomilla!
Infine ma non per ultima dopo la pulizia ci vuole l'idratazione....
Crema Viso Atlantis
 

Dal sito:
Proprietà: Crema che racchiude la sapienza dell’Aromaterapia e della Floriterapia. Antiossidante, illuminante e rilassante dei tratti del volto. I preziosi oli essenziali, l’estratto Floreale di Lavanda e l’olio di Macadamia rendono questa crema particolarmente adatta per il massaggio antistress del viso, sia maschile che femminile.
Ottima per pelli sensibili e stressate. Non untuosa.
Ingredienti: Aqua, Macadamia Ternifolia seed oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Glyceryl stearate, Alcohol*, Tocopheryl acetate, Calendula Officinalis extract*, Sodium Glutamate, Sorbitol, Lavandula Angustifolia flower extract*, Urea,Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin,Citric acid, Ascorbyl palmitate, Litsea Cubeba oil, Cedrus Atlantica oil*, Rosa Damascena extract, Boswelia carterii extract, Sodium benzoate, Potassium sorbate, limonene**, farnesol**, linalool**, cironellol**, geraniol**, citral**, eugenol**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale

Ottima crema viso sia da giorno che da notte, dona una buona idratazione, la texture é abbastanza compatta, ma molto leggera e delicata. Se la pelle é atona e stressata questa crema aiuta a riequilibrarla e ridonarle la giusta vivacità. L'effetto dura tranquillamente tutto il giorno, alla detersione serale ho constatato che l'idratazione era ancora attiva. Quando il tempo lo concede consiglio di utilizzarla durante un bel massaggio al viso di qualche minuto in modo da garantirvi il totale dei benefici di questa crema.

In sintesi cosa penso di questi prodotti? 
Premetto che già conoscevo l'azienda Alchimia Natura e ritengo il loro progetto assai meritevole. La produzione di cosmetici ad alto livello e completamente eco-bio li rende degni di nota. L'azienda si trova su territorio modenese e crea i propri prodotti con materie prime coltivate su suolo italiano in maniera del tutto biologica.
I prodotti che ho utilizzato questa settimana sono davvero ottimi, per beneficiarne appieno bisogna farne un uso continuato per almeno un mesetto a mio parere, ma ritengo che la mia pelle abbia reagito positivamente al trattamento che le ho dato. Un prodotto non proprio naturale e/o con componenti siliconici non potrà mai dare i medesimi benefici, questo perché i siliconi e derivati non nutrono la pelle, ma la nascondono e con essa tutti i problemi che può avere. Percui vi invito voi che state leggendo a dare una possibilità alla vostra pelle. Utilizzate almeno per un mesetto prodotti naturali e vedrete che poi non ne potrete più fare a meno. Ho letto di molte che hanno avuto sfoghi cutanei, ma questo é solo per il fatto che la pelle aveva bisogno di buttare fuori le schifezze ricevute fino al giorno che avete 'eliminato' i siliconi... Passato questo breve periodo potrete solo aver benefici.
Se la recensione vi é piaciuta e volete votarla per il concorso cliccate QUI e cliccate su MI PIACE! Grazie mille del vostro aiuto, baciiiii e alla prossima!

Reazioni:

21 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie ^^ potrò contare da domani sul tuo voto?

      Elimina
  2. credo che i prodotti sian davvero buoni! e certo che si per pìil mio voto!!! te lo stra meriti di vincere!!!

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti grazie della info

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. e lo sono roberta ^^ ci sono linee adatte per tutti i tipi di pelle

      Elimina
  5. Mi intriga il detergente alla rosa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, ti dirò che se non fosse che sono piena di detergenti lo avrei già messo negli acquisti del mese, ma prima devo darmi allo smaltimento

      Elimina
  6. un ottimo articolo mi hai incuriosita moltissimo sui prodotti ed in bocca al lupo tesoro !!!

    RispondiElimina
  7. Che fortunata a poterli provare e che bello il pack con la stecca di cannella :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si hanno realizzato un kit davvero delizioso

      Elimina
  8. Non appena avrò qualche soldino da parte mi sa che comprerò qualcosina!! dici che di campioncini non ne mandano?
    In ogni caso: FORZA PATT!! Sei tutte noi! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tizy tu da blogger puoi sempre provare a chiederli tramite mail... a me li mandarono ed é stato amore, per questo poi ho partecipato al Blogger Event XD

      Elimina
  9. Brand che non conoscevo, ma sembrano davvero ottimi prodotti, grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  10. Vorrei provare tutto..sembrano ottimi prodotti!!! :) Soprattutto quello alla camomilla...

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.