:::: MENU ::::

25 marzo 2013

Buona sera bellezze!!! Questa sera vorrei rendervi partecipi di un evento davvero interessante al quale ho potuto far parte lo scorso sabato a Modena in collaborazione con Alchimia Natura.
Per questo evento sono stati invitati diversi personaggi e alcune blogger per un pomeriggio di informazione e "diffusione di pensiero" sul mondo eco-bio cosmetico.
Chi non conoscesse Alchimia Natura é invitato ad informarsi presso il loro sito... Alchimia Natura nasce dalle menti di Maria Elena Setti e Alessandro Biancardi che decidono di comune accordo di creare una linea cosmetica ecosostenibile e soprattutto diffondere il pensiero "nella natura abbiamo tutto ciò che ci serve".

Vengono spiegate le regole d'oro per produrre un cosmetico eco-bio, l'importanza dell'INCI e delle esigenze del consumatore finale. Ogni singola creazione viene creata con materie prime selezionate e naturali.
Chi non bada particolarmente ai prodotti che utilizza sul proprio corpo lo invito a leggere la seguente foto...


Infatti non é un segreto che i siliconi mascherano lo stato della nostra pelle, creano una sorta di pellicola che non ci fa realmente capire ciò che la nostra pelle cerca di trasmetterci. All'apparenza sembra che questi prodotti siano miracolosi, ci rendano pelle e capelli fantastici, ma sbagliamo a pensare questo. Perché appunto i siliconi non fanno altro che nascondere la nostra reale identità e non risolvono le problematiche, anzi!
Percui é importante essere consapevoli di cosa la nostra pelle indossa ogni giorno...
Il pomeriggio prosegue con l'intervento molto interessante di Sauro Martella e Renata Balducci, fondatori di Vegan Ok


Cos'é Vegan Ok? E' una certificazione che garantisce al consumatore finale che il prodotto non é stato realizzato con materie animali. Come funziona questa certificazione?
Vi lascio il link dal loro sito dove viene spiegato direttamente dai fondatori.
Successivamente sono stati fatti trattamenti con prodotti Alchimia Natura direttamente su alcune blogger selezionate a sorte (i cari vecchi bigliettini piegati XD) ed eseguiti dalle mani di persone qualificate ed esperte di un centro estetico modenese.
Proseguendo abbiamo avuto il piacere di conoscere la signora Barbara dal sito Saicosatispalmi


Vi invito a visitare il forum dove potrete trovare interessanti notizie riguardo la lettura dell'inci dei prodotti e riconoscere grazie al biodizionario (la raccolta di tutte le materie prime esistenti etichettate a seconda della loro pericolosità) se i prodotti che utilizziamo sono 'verdi' o no. Essere consapevoli di cosa usiamo ogni giorno ci da modo anche di decidere se eco-convertirsi o scegliere di essere più o meno responsabili del nostro involucro.
Da qualche mese personalmente mi sto avvicinando al mondo naturale, ho un occhio di riguardo sugli acquisti... Certo non in maniera maniacale, ma diciamo che almeno le sostanze più dannose cerco di evitarle per quanto mi é possibile.
I prodotti naturali non hanno un effetto immediato e visibile, ci vuole un costante utilizzo per poterne benificiare realmente ma vi assicuro che stare più attenti a cosa ci spalmiamo addosso vi ripagherà.
Il WorkShop procede con una seconda seduta di trattamenti e viene il mio turno....
Ebbene si, é stato pescato il mio biglietto per un trattamento viso. Grazie ad un apparecchio apposito viene 'registrata' la mia tipologia di pelle... Normale nella zona T e secca, estremamente secca sulle guance (ma questo già lo spaevo XD). Il trattamento viene eseguito utilizzando prodotti della linea Atlantis che prevedeva: detersione, olio, crema. Infine tonico con acqua di camomilla (che ho poi acquistato). Il trattamento é stato breve essendo puramente dimostrativo e ringrazio Aurora per il piacevole momento di relax ricevuto.
La serata si conclude in grande stile, Alchimia Natura ha indetto un concorso per le bloggers che hanno partecipato all'evento fornendo un kiti di minitaglie da testare. La recensione di ogni blogger sarà poi messa ai voti nella loro pagina Facebook. La recensione che riceverà maggiori 'mi piace' otterrà una collaborazione annuale con l'azienda. Percui la prossima settimana chiederò il vostro aiuto di massa visto quanto adoro questi prodotti XD.
Ora vi lascio con una piccola carrellata di fotografie, spero abbiate trovato spunti di interesse in questo post ^^

Lo staff di Alchimia Natura

 I fondatori di Alchimia Natura con i fondatori di VeganOk

Le splendide ragazze che ci hanno accolto all'arrivo.

 Alcuni dei prodotti realizzati da Alchimia Natura

E infine il materiale 'didattico'....
Grazie ancora a tutto lo staff per questa splendida iniziativa e per avermi invitato a partecipare

Reazioni:

5 commenti:

  1. mi sarebbe piaciuto andare ma era decisamente troppo distante per gli impegni che avevo in quel giorno

    RispondiElimina
  2. sarebbe stato molto bello partecipare...anche perchè ho provato i loro prodotti

    RispondiElimina
  3. Non li ho mai provati questi prodotti ma ne ho letto davvero bene e controllando l'Inci è dvvero ottimo

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia con questo post è stato come esser con te bravissima <3 la mia stima di te cresce sempre di più

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.