:::: MENU ::::

27 aprile 2013

Eccoci di nuovo qui con una nuova review bellezze!!! Ultimamente faccio post misti, non solo recensioni e spero che questo mio proporvi cose differenti vi piaccia :)
Ma veniamo al prodotto del quale voglio parlarvi stasera....
Il brand devo ammetterlo non lo conoscevo prima del Cosmoprof, beata ignoranza diciamo ahahahah perché con certe scoperte la mia wishlist diventa sempre più lunga ahimé.
Infatti mentre girovagavo per il Cosmoprof sono passata dal padiglione capelli (e come non passarci eheh) e ho avuto modo di vedere all'opera i parrucchieri per Nashi Argan, i capelli sembravano quelli delle pubblicità e cavoli sono rimasta basita!! Ovviamente non mi son tirata indietro dal prendere i campioncini che venivano gentilmente offerti ai passanti (timida come sono non mi sarei mai posta al trattamento davanti tutta quella gente XD)! Ho quindi avuto 3 bustine di shampo da 15ml, con una busta io ci faccio 2-3 lavaggi percui direi di averlo provato a sufficienza per dare un parere personale.



Da subito ho apprezzato la bustina in cartoncino piuttosto che la solita busta di plastica, un punto a favore per l'ecosostenibilità! Questo trattamento é adatto per tutti i capelli da quanto ho letto sulla busta, percui vado fiduciosa e lo provo...
I miei capelli sono fini, tendenti al crespo e un po' secchi sulla cute... Dopo diversi utilizzi abbinati ad un balsamo (non so stare senza ahimé) posso darvi che me ne sono innamorata!!
Dal primo utilizzo devo ammettere che non é stato amore, nel senso che una volta massaggiato sulla cute e risciaquato i capelli risultavano rinsecchiti, non so trovare il termine più adatto ma solo con lo shampoo la cute si era pulita ma i capelli sembravano paglia bagnata -.-""
Problema risolto poi con il balsamo... Immaginerete come ci sono rimasta male, ma non ho desistito e ho voluto continuare ad utilizzarlo... In fondo non si può giudicare un prodotto al primo utilizzo.
Quindi al secondo tentativo l'ho usato dopo un'impacco idratante e la situazione é nettamente migliorata, morbidi, lucidi e... fantastici!
Le volte successive l'ho usato abbinandolo al balsamo solito e wow i miei capelli mi strapiacciono! Il crespo sembra svanito, i capelli li sento più corposi e li vedo proprio belli... fanno proprio l'effetto swisshhhh della pubblicità ma senza le schifezze che ci vogliono propinare negli spot gridando AL MIRACOLOOO! Noi non ci caschiamo vero??


Leggendo l'inci poi ho capito il perché fin da subito i miei capelli erano strani... Certo non é da ALT SEMAFORO ROSSO, ma nemmeno un verde, diciamo che ci sta il 'usare con cautela'. Provate ad immaginare la mia delusione leggendo i componenti....
Che dire in conclusione, lo comprerei? Lo consiglierei? Direi ni... Se ve ne frega zero dell'inci allora il mio consiglio é si, compratelo... Ma se come me state provando la via del bio allora direi che sarebbe meglio evitare.
Vi pubblico qui di seguito l'inci suddiviso grazie all'aiuto del biodizionario. Ci ho messo un po' a creare la lista quindi spero apprezziate ^^

  AQUA       solvente 
  SODIUM C14-16 OLEFIN SULFONATE       tensioattivo 
  LAURETH-2      emulsionante / tensioattivo
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  COCAMIDE DEA       emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzant
  LAURAMIDOPROPYL BETAINE      antistatico / tensioattivo
Olio di Argan
  LINUM USITATISSIMUM       vegetale / emolliente
  POLYQUATERNIUM       antistatico / filmante
  DIPROPYLENE GLYCOL       solvente 
  PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL      emulsionante / tensioattivo
  TETRASODIUM EDTA      sequestrante
  BENZYL ALCOHOL       conservante / solvente 
  METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE      Conservante
  METHYLISOTHIAZOLINONE      conservante
  SODIUM CHONDROITIN SULFATE       antistatico 
  GLUCOSE       umettante 
  SORBITOL       umettante 
  SODIUM GLUTAMATE       additivo biologico 
  UREA      antistatico / umettante
  SODIUM PCA       antistatico / umettante 
  GLYCINE       antistatico / agente tampone 
  HYDROLYZED WHEAT PROTEIN       antistatico 
  PANTHENOL      antistatico
Profumo
  HYDROXYCITRONELLAL      Allergene del profumo
  LIMONENE      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo
  LACTIC ACID      agente tampone / umettante


Qualcuna di voi lo ha provato?? Fatemi sapere le vostree impressioni in merito.

Reazioni:

9 commenti:

  1. L'argan ha molteplici pregi, tra cui quello di disciplinare. A me piacciono molto i prodotti che lo contengono, però preferisco vedere meno rosso possibile e questo, a mio parere, ne ha troppo. In ogni caso non è terribile. ciao ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sapessi come ci sono rimasta male controllando col biodizionario i componenti -.-"" ne parlavano così bene in giro che mi sono lasciata convincere a provarlo prima...

      Elimina
  2. Non conoscevo questi prodotti, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  3. Non sto molto attenta all'INCI ahimè.. sembra davvero uno shampoo ottimo!

    RispondiElimina
  4. L'effetto paglia passa con le varie applicazioni... ho provato anche io un prodotto simile ma i benefici sono unici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io preferisco prodotti più naturali ^^

      Elimina
  5. io e l'amore per l'argan *_* mi fai venir voglia di provare questo prodotto *_*

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand, grazie per le info, lo proverò! :)

    RispondiElimina
  7. bellissimo post sono sempre interessata a nuovi shampoo da provare... :)

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.