:::: MENU ::::

25 aprile 2013

Salve a tutte bellezze e buon 25 Aprile, anche se ormai é in conclusione!! State facendo qualcosa di interessante? Nel caso leggiate al vostro ritorno passate dalla mia pagina facebook qui e raccontatemi se vi va la vostra giornata ^^.
Io dopo alcune faccende domestiche, la prenotazione delle vacanze (yeahhhh) e una passeggiata con la mia cagnolina sono qui a parlarvi di un prodotto viso/corpo che ho avuto modo di testare negli ultimi tempi.
Il prodotto in questione é un campione, o per meglio dire una minisize, di un prodotto ecobio ricevuto in omaggio al Blogger Event, se vi siete perse il post dedicato eccolo qui.




Durante l'evento infatti era presente Barbara di Saicosatispalmi che in cambio della mail per le newsletter mi ha omaggiato (non solo me, ma tutte le blogger presenti) di una minisize di K'aloé, una crema viso/corpo con il 15% di burro di karité. Per informazioni specifiche del prodotto vi rimando alla scheda del sito qui.
Ma veniamo alla recensione vera e propria.....



Cosa ne penserò mai di questa crema???
Sinceramente e con dispiacere la boccio.... Voglio precisare che é un parere personale del tutto contrastabile, per mia esperienza purtroppo lo devo mettere nei prodotti NO!
Mi dispiace davvero tanto, perché l'INCI é ottimo, il profumo pure ma ahimé non so se sono stata sfortunata io o cosa ma l'utilizzo di questo burro per me é stato alquanto difficile....
Vi mostro il so aspetto all'apertura....



Penso sia normale che essendo un burro sia più solito di consistenza rispetto ad una crema ma questo lo trovo un po' troppo consistente... Chi é più esperta di me con gli spignatti mi dia consigli per recuperarlo eventualmente, magari aggiungendo qualche sorta di olio per ammorbidirlo.... Sul sito consiglia l'aggiunta di olio di Argan, ma io ho solo l'olio di Jojoba dite che va bene uguale?? Attendo consigli in merito ^^.
Comunque torniamo alla mia esperienza... L'ho usato, o meglio provato ad usare, per qualche giorno sul viso, essendo un barattolino da 15ml lo trovavo sprecato da usare sul corpo, ma sul viso non ho avuto i risultati che speravo.
Avendolo usato poche volte non mi ha causato strane cose... nessuna eruzione vulcanica, nessun rossore, nessuna dermatite... niente di catastrofico eppure.... una volta messo e cercato di massaggiare con non poca fatica (provate a prendere un pezzetto di burro da cucina e provare a massaggiarlo, fatica vero??) non ho avuto problemi di unto, questo no, ma mi sentivo tirare la pelle... Non so a questo punto se sia un problema di incompatibilità con la mia pelle secca e detto sinceramente me lo auguro sia così perché mi dispiace davvero un sacco averlo bocciato questo prodotto. Mi dispiace non potervi dare notizie più rassicuranti e nemmeno potervi dire se il prodotto vale davvero, come già premesso se avete consigli su cosa aggiungere per renderlo più morbido ditemi pure, ora giace lì triste e solo in un angolo del bagno -.-""""
Nel caso riesca in un qualche modo a recuperarlo sarò felice di dargli una seconda possibilità e quindi rettificare questa review.
Reazioni:

9 commenti:

  1. sai che non so che consigliarti? Io uso il burro di karitè naturale ed anche quello è bello tosto ma a contatto con la pelle si scioglie subito e si spalma benissimo ... non so aiutarti :-( mi dispiace

    RispondiElimina
  2. anche io ho avuto un'esperienza simile con il burro di karitè della Cattier e l'unica soluzione alternativa che gli ho trovato è quello di usarlo sulle labbra prima dormire..strofinavo il dito sul burro all'interno del barattolo affinché si sciogliesse un pochino e poi lo passavo sulle labbra. Ora per fortuna, con le temperature di questi giorni, sembra si stia ammorbidendo un po' e credo di poterlo utilizzare anche sulle gambe, ma durante l'inverno era impossibile!

    RispondiElimina
  3. il burro solitamente va massaggiato più a lungo sulla pelle ma i risultati sono benefici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. silvia io lo massaggio fino ad assorbimento, ma il problema rimane

      Elimina
  4. mai provato questo marchio grazie per le info ps. anche io uso il burro di karitè solitamente si scioglie a bagnomaria ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo sbattimento XD comunque grazie, per il brand dacci un'occhiata se ti interessano prodotti naturali

      Elimina
  5. anche io uso il burro di karitè solitamente lo sciolgo a bagnomaria

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.