:::: MENU ::::

11 aprile 2013

Salve a tutte bellezze!!! Questo post ci ha messo un po' a decollare, un bel po' in effetti, ma alla fine ce l'abbiamo fatta a dargli luce e pubblicarlo qui su questo blog....
Il tutto parte dal lontano, lontanissimo XD, Luglio 2012... Contatto Roberta chiedendole se le andava di partecipare a questa mia rubrica senza farmi troppe aspettative. L'avevo incontrata e 'scoperta' qualche mese prima in fiera al Cosmoprof con Clio Make Up e mi mise allegria, ignorando chi fosse ho cominciato a seguirla su facebook e in seguito ho pensato fosse davvero interessante averla come protagonista sul blog.
Qualche giorno dopo ricevo la sua risposta positiva, immaginate la mia contentezza eheh. Le invio prontamente le domande e rimango in attesa di sua risposta. Il caso, o la sfiga come vogliamo meglio chiamarla, ha voluto che tra i vari impegni lavorativi e personali non siamo riuscite a concludere la nuova Saga Racconti di Youtubers, ci sono volute diverse puntate ma ce l'abbiamo fatta ahahahah.

Ma chi sarà mai questa Roberta???? Ma come chi é.... Su dai concentratevi.... Giovane, bionda, sorriso stampato in faccia.... Spremete le meningi su.... Esattoooooo!!! Lei....

Robyberta


Oltre al Cosmoprof 2012 l'ho incontrata alla prima presentazione del suo primo libro qui a Bologna, in Marzo presso la profumeria Douglas.
Detto sinceramente ormai mi ero rassegnata per questa intervista, pensavo che ormai Roberta se ne fosse dimenticata presa dagli impegni e dal tour per le città italiane. Ma invece oggi ricevo una mail dove mi mandava tutte le informazioni richiestele. Grazie Roby!!!
Ma veniamo ora al botta e risposta tra me e lei!


- nome:
Roberta Scagnolari (Robyberta sul web)
- età:
29
- professione:
Beauty Editor & Mua
- come ti sei avvicinata al mondo del make up:
Fin da bambina ho amato i colori, una volta adolescente il passaggio al make-up è stato per me naturale.
- che consigli ti senti di dare a chi come te vuol far carriera in questo ambito:
Studiare, esercitarsi e avere la consapevolezza che non si smette mai di imparare, in questo lavoro più che in altri!
- la tua amicizia con Clio pensi ti abbia spinta a dare di più (l'hai vista come una competizione sana dalla quale trarre 'insegnamenti'):
Io e Clio siamo diventate amiche fin da subito e nella vita non mi sono mai sentita in competizione con nessuno. Facciamo due lavori simili ma in realtà ben distinti quindi nessuna competizione, anzi, c'è molta stima reciproca e ci sentiamo spesso anche per scambiarci consigli o pareri.
- qual é il tuo sogno nel cassetto in ambito professionale:
Uno l'ho già realizzato ed era scrivere e pubblicare un libro, l'altro non si può dire altrimenti poi non si realizza più!
- sei in uscita con un libro tutto tuo e un tour promozionale, cosa ti aspetti da questa esperienza:
Cerco sempre di non aspettarmi nulla dalle cose, o meglio cerco di viverle nel migliore dei modi, sempre e con il sorriso.
- infine qual é il tuo must have, di cosa non puoi assolutamente privarti in ambito make up:
Non posso uscire senza mascara, ho gli occhi azzurri e senza questo prodotto sembrano piccolissimi!

Un grazie e un grosso in bocca al lupo a Roby per il tour che l'ha vista e la vedrà protagonista in giro per l'Italia.
Sulla sua pagina facebook qui ho trovato questa deliziosa immagine che la rappresenta molto


Siete d'accordo??? Ridere e sorridere é la miglior arma in assoluto, ti rende solare e le persone sono più propense ad instaurare un contatto con te!
Vi lascio ora ad un paio di foto di Robyberta e vi invito se ancora non la conoscete di farle visita


Canale Youtube
Sito
Reazioni:

6 commenti:

  1. Ridere e sorridere è la migliore arma e anche terapia... Non conoscevo Roberta, complimenti per il suo libro...

    RispondiElimina
  2. giustissimo!! =) sorridere e la cosa migliore da fare

    RispondiElimina
  3. adoro questi post *_* e adoro lei!!!!

    Awardino per te nel mio blog :*
    http://mokucciola.blogspot.it/2013/04/premiett-premiando.html

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho un premio per te sul mio blog! ;D
    http://fannyandfashion.blogspot.it/2013/04/liebster-award.html

    RispondiElimina
  5. A me lei piace tantissimo e la seguo dai suoi primissimi video sul tubo. E' stata una grande emozione vedere il primo video in cui presentava il libro, è come se una mia amica ce l'avesse fatta!

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.