:::: MENU ::::

28 maggio 2013

Salve a tutti e ben tornati al blog ^^.
A marzo sono stata al Cosmoprof, chi si fosse persa il post cliccate qui, dove ho avuto modo di toccare con mano i prodotti PaolaP.
PaolaP é un brand italiano giovanissimo (ha poco più di un anno ed é stato presentato al pubblico lo scorso anno proprio al Cosmoprof) di prodotti make up, inizialmente indirizzati per gli operatori del settore poi messi a disposizione di tutte le donne che volessero acquistarlo.
In questo periodo ho avuto modo di testare i 3 prodotti che ho acquistato e quindi sono pornta con foto e opinione personale....

Ecco i prodotti che preso...


Qui di seguito i dettagli dei due ombretti mono, esattamente Miss and Make Up e Fata Morgana; più relativo INCI, PAO, quantità e dati aziendali. 



Il packaging é meraviglioso sia esternamente che internamente....


A sinistra Fata Morgana, a destra Miss and Make Up



Miss and Make Up, un bel turchese satinato dal tocco vellutato e a mio parere poco e nulla poleroso.


Fata Morgana, potrei definirlo un rosa antico scuro (non sono ferratissima con le gradazioni dei colori), ha un finish matte.


E infine la famosa matita occhi color burro, la 09.


Il tutto l'ho pagato soltanto 15 euro in fiera (l'ombretto singolo costa euro 10,90 e pure la matita occhi euro 10,90). Il risparmio é stato notevole non é vero? Ne sono davvero felice di questo eheh!
Ma veniamo prima agli swatch e poi al mio parere a riguardo.
Prodotto prelevato col dito... Prima impressione: WOW!!!


Swatch su pelle...


Allora le mie impressioni.... Gli ombretti hanno una texture vellutata, poco e nulla polverosa, al prelievo la pigmentazione é ottima ma viene un po' penalizzata all'utilizzo su pelle (senza base sotto). La matita ha un ottimo tratto, non é molto morbida ma nemmeno così dura che si rischia di accecarci eheh.
La tenuta é buona, l'ho sempre usato con una base sotto percui non so da solo come possa reagire sulla palpebra. A me é durato tranquillamente una serata intera, truccata verso le 18 e struccata alle 23, il trucco era ancora al suo posto. Non ho abitudine a restare truccate per tutta la giornata, ma se dopo 5 ore il trucco non si era mosso direi che si può tranquillamente affermare che abbia una buona tenuta.
La matita color burro per lo più viene utilizzata nella rima interna inferiore, io non sopportando alcun tipo di trucco nella palplebra inferiore ho optato per utilizzarla come base oppure come riga di 'eyeliner' o messa nell'angolo interno e sfumata per illuminare lo sguardo. Buona durata anche questa, non va nelle pieghe ed é piuttosto resistente.
Che dire in conclusione, mi sono trovata bene in fin dei conti. Avevo letto di persone entusiaste e di altre invece deluse. Certo i prezzi non sono lowcost e dubito acquisterò altri prodotti per ora, non perché i prodotti non mi siano piaciuti ma semplicemente per due motivi:
- ho troppa roba (molta ancora nuova)
- perché ritengo che il loro prezzo sia troppo alto (parere personale sia chiaro).
Consiglio questi prodotti? Beh valutando la scrivenza, la durata e il prezzo beh.... Personalmente ritengo si possa trovare altro, con la medesima qualità, a prezzo inferiore. Non me ne abbia nessuno ma francamente ritengo che euro 10,90 per un ombretto siano eccessivi. Diverso il discorso per la palette che a confronto ha un packaging più 'povero' ma di media un ombretto lo paghiamo euro 4,45. Percui fate le vostre valutazioni del caso ^^.

Reazioni:

20 commenti:

  1. sì decisamente se dovessi acquistare questo brand converrebbe tantissimo farlo in fiera. a me attirano i lip4kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece sono in fissa con gli ombretti ahahahh

      Elimina
  2. Bei prodotti...mi hai incuriosito molto!!!

    RispondiElimina
  3. I prodotti Paola P mi attirano tantissimo e vorrei tanto provare la matita color burro *^*
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina
  4. il rosa mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  5. Concordo con te. I trucchi devono essere più economici di così. Ci sono certi prodotti validi a costi limitati che hanno la stessa tenuta. Considerando che non tutti possono permettersi di spendere 10 euro per un ombretto (specialmente se te ne serve più di uno), ci si può indirizzare su altre marche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti ho aspettato di prenderli in fiera eheh

      Elimina
  6. miss and make up é favoloso. 1 mese fa c'è stato l'incontro a palermo con l'azienda purtroppo stavo male, alcune blogger mi hanno detto che hanno cose carinissime. certo il prezzo è quello che è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui da bologna non sono nemmeno passati per il tour

      Elimina
  7. mi piacerebbe provare qualcosa.....la matita color burro mi attrae.

    RispondiElimina
  8. belli gli ombretti, i packaging son deliziosi ^_^

    RispondiElimina
  9. I colori degli ombretti sono bellissimi, mi piace soprattutto il rosa/marrone. La matita non mi piace granché, come tutte le matite burro..=)

    RispondiElimina
  10. adoro paola p *_* matita burro ed ombretto blu li ho scelti anche io *_*

    RispondiElimina
  11. Anche io ho perso qualcosa di Paola P al Cosmoprof! Matita color burro come te e una tinta per labbra. Mi ispiravano anche gli ombretti ma purtroppo non ho colto il momento! =(

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.