:::: MENU ::::

16 maggio 2013

Buongiorno bellezze!!! Oggi giornata grigia e piovosa qui nel bolognese uff.... Ma siamo a Maggio inoltrato caspita, sta pioggia ha già veramente rotto le scatole!! Temo in un'estate torrida e umida uffi...
Ma iniziamo la giornata con un po' di colore va CHE E' MEGLIOOOO (come diceva il famoso Quattrocchi dei Puffi XD).
Quest'oggi vorrei presentarvi un outfit da cerimonia, si sa con la primavera iniziano matrimoni, comunioni, eventi chiccosi e ci vuole un look adatto all'occasione, che ci faccia risplendere senza offuscare però ad esempio la sposa di turno (quindi niente bianco e niente cose troppo 'ooohh guardatemi sono qui'). Non so voi come la pensiate, ma personalmente ad un matrimonio specie in stagione calda (vabbé ora come ora non é proprio caldo ma insomma ci siamo capite) non mi piace vestirmi di nero, suvvia siamo ad un matrimonio non ad un funerale. Ci sta qualcosa di nero per le incallite 'dark' ma un piccolo sforzo e spezzarlo con del colore gioverà si al vostro umore ma anche come predisposizione verso gli altri.
All'ultimo matrimonio al quale sono stata, quello di mia sorella dove tra l'altro ero testimone, era severamente vietato per tutti presentarsi total black. Proprio perché Maggio é il mese dei fiori e della primavera faceva davvero triste vedere persone in nero, come detto é un matrimonio non un funerale!!
Ma torniamo a noi, eccovi la prima mia proposta di outfit adatta secondo me a qualsiasi cerimonia festosa, quindi matrimonio, comunione, compleanno elegante, anniversari vari.... Insomma un look che ci fa apparire solari e di classe.


Senza titolo #7


Abito lungo al ginocchio, lunghezza ideale a mio avviso per non cadere nel volgare e magari 'nascondere' alcuni difettucci, con corpetto incrociato e ampio scollo a V, cintura alta e gonna pieghettata che nasconderà eventualmente la pancetta post pranzo. In abbinamento ho preferito dei sandali blu con tacco, per chi odia i tacchi mi spiace ma personalmente ad un abito abbino il tacco (abbiate pietà non mettete le ballerineeeee), e pochette coordinata alla scarpa. Come accessori ho voluto mettere un bracciale rigido e una collana con motivo che riprende la decodazione del vestito.
Avrete capito che non sono una che ama 'arricchire' troppo i look, prediligo la sobrietà. Se non potete fare a meno di orecchini e anelli a voi la scelta XD. Nel caso sia una giornata più fredda del normale consiglio di coprirsi le spalle con una stola del colore del bracciale, oppure blu come scarpe e borsa, giusto per non aggiungere troppi colori.
Ma veniamo ora al trucco!! A mio parere il rossetto rossognotta é da evitare, a parte che trovo si abbini male a questo look ma lo trovo anche esagerato per delle cerimonie come il matrimonio. Percui meglio puntare su labbra soft e magari marcare di più gli occhi...


Che ne pensate?? Spero di esservi stata utile e avervi dato qualche spunto ^^.
Se volete altri outfit da cerimonia fatemelo sapere nei commenti XD, alla prossima settimana con l'appuntamento SOS Outfit!
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.