:::: MENU ::::

30 luglio 2013

Eccomi qui con un nuovo post bellezze!
Tempo fa ho avuto il piacere di aderire ad un programma di tester prodotti il quale mi ha scelta per provare e recensire un prodotto in particolare per la rivista Gloss Magazine (ad agosto dovrebbe uscire il mio mini trafiletto sulla rivista XD, se siete curiose non perdetevelo XD).
Ma veniamo ora al prodotto che ho avuto il piacere di provare...
Planter's Crema Riparatrice Aloe Vera Natural&Young


 La Planter's é un'azienda italiana....
"L’obiettivo di Planter’s è quello di offrire al mercato prodotti di altissima qualità, rivolti a quella fascia di clientela “eco-consapevole”, interessata a prodotti dai connotati ben precisi, formulati con ingredienti naturali accuratamente selezionati, non testati sugli animali, sicuri sulla pelle e dall’efficacia garantita "
Quindi su questo fronte il loro modo di pensare mi piace assai! E' un brand venduto in tutta Italia nelle Erboristerie o più semplicemente on line nel sito se desiderate la tipologia di prodotto che di seguito vi recensirò
La crema ha un costo di 10 euro per 75ml di prodotto, l'inci é naturale e il prodotto non é testato su animali, PAO (scadenza) 12 mesi.
La crema é stata studiata per essere utilizzata su viso, corpo e mani, la texture é burrosa e di facile stesura.



L'ho provata per diverse settimane sia su viso, corpo e mani e devo dire che la resa si differisce a seconda della zona sulla quale viene utilizzata.
Chi mi segue sa già che ho la pelle sostanzialmente secca quindi un burro é davvero l'ideale per idratarla. Purtroppo non posso promuoverla a 100% appunto perché per mia esperienza personale non mi ha dato modo di apprezzarla appieno.
Ma cominciamo dal viso.... La prima cosa che ho fatto appena ricevuta é appunto usarla sul viso, avevo giusto finito la crema che stavo usando e non ho certo perso tempo e ho cominciato subito a provarla.
Fin dalla prima applicazione però mi ha dato 'problemi'. No ragazze non allarmatevi, nulla di preoccupante e nessuno sfogo o irritazioni, anzi... Il problema é nato dal momento che coi primi caldi non sopporto le creme pesanti sul viso e questa ahimé, nonostante tutte le sue note positive, mi lasciava la pelle del viso come se avessi una maschera. L'ho voluta provare per più tempo per darle una seconda possibilità ma purtroppo mi ha sempre dato la stessa sensazione. Penso però possa essere perfetta per il periodo invernale, quando la pelle ha bisogno di maggior protezione per il freddo. Di positivo ha comunque la stesura, non lascia la pelle lucida e ha un profumo che la mangerei!!!
Ovviamente le note positive elencate sopra valgono anche per corpo e mani.
Passiamo al corpo. L'ho prevalentemente usata per le zone più ruvide e bisognose (ad esempio i gomiti hanno largamente ringraziato l'utilizzo su di essi) e devo dire che al contrario del viso, sul corpo mi é piaciuta particolarmente. Idrata bene e il profumo di Aloe Vera é un vero piacere olfattivo.
Il top dell'utilizzo però a mio parere é stato sulle mani... Per chi come me soffre di mani secche la provi! Ne basta davvero poca per dare sollievo alla pelle delle mani e renderle idratate e profumate a lungo con un solo gesto. Si assorbe bene e non lascia le mani unte, quindi subito pronte per riprendere il lavoro interrotto.
Quindi riepilogando....
Su viso: ni, da ritentare in stagione fredda
Su corpo: si, consigliata
Su mani: si, la adoro!
Ma vogliamo parlare del packaging??!!?!!

Scatolina in latta con coperchio che si svita, sfondo rosa con fiori bianchi. Ovviamente il barattolo é stato ripulito per bene e messo da parte per essere riutilizzato come porta oggetti, non potevo certo buttare una scatoletta così bella eheh.

Reazioni:

12 commenti:

  1. Mi ero convinta ( non so perchè) che la Planters fosse mezzo siliconica.... boh! Mi fa piacere vedere invece di essermi sbagliata. Devo finire al più presto le mie scorte assurde per poter comprare cose decenti come dico io!!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno cara♥
    che scatolina troppo carina, devo provarla assolutamente

    RispondiElimina
  3. Credo che la sua formula ricca sia perfetta per me che ho la pelle secchissima sia su viso che sul corpo. Non mi dispiacerebbe affatto provarla =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io col caldo non sono riuscita ad usarla sul viso.... in inverno deve essere ottima però XD

      Elimina
    2. Si ovviamente non deve essere il massimo con il caldo. Da rivalutare :)

      Elimina
  4. packagin delizioso ed il prodotto sicuramente ottimo! ho sempre sentito parlare bene dei prodotti planters ma non ho mai avuto il piacere di provarli! credo che prima o poi li ordinerò online magari ^_^

    RispondiElimina
  5. Che bellissima scatolina!
    Non sarebbe adatta, però, a una pelle come la mia: già dalla foto si vede che è corposissima!

    Sai che non uso alcuna crema sulle mani? non la sopporto..:P

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.