:::: MENU ::::

6 agosto 2013

Salve a tutte bellezze, in questo torrido martedì ne approfitto dell'assenza di lavoro (ahimé) per portarmi avanti con le faccende domestiche e le review per il blog. So che poco vi importa ma ci tenevo a condividere con voi la mia non voglia di mettermi a pulire tutta casa, ma del resto mica posso bypassare... mi tocca, indi procedo in primis a darvi da leggere e commentare la mia nuova review.
Qualche mese fa ho fatto un acquisto su Ecco-verde e tra le altre cose ho voluto prendere per la prima volta un prodotto Biofficina Toscana. Ne ho sempre sentito parlare bene dalle altre blogger e ovviamente la mia curiosità andava saziata. Decido quindi di puntare su un prodotto di necessità imminente, un buon bifasico per struccarmi gli occhi.
Ci rimurgino un po' per va del prezzo ma alla fine penso "ma si dai in fondo se davvero é così buono ne vale la pena spenderci un pò di più, in fondo con 200ml di prodotto ne faccio parecchi di utilizzi' e così finisce nel carrello acquisti... Questa la scheda che presenta il prodotto sul sito:



Dopo pochi giorni arriva il pacco e ovviamente comincio subito a leggere tutte le informazioni e attendo il momento dello struccaggio per testarlo.... 


Come vedete dalle immagini sopra il prodotto é naturale, vegan, cruelty free e certificato ICEA. Meglio di così non possiamo chiedere per un cosmetico giusto??
Bene, ma passiamo ora all'utilizzo vero e proprio.... Essendo una lozione struccante bifasica é composta da due liquidi che tramite shakerata si mescolano per ottenere appunto il prodotto perfetto da utilizzare per eliminare ogni sorta di traccia di trucco dal nostro viso.
Essendo un prodotto così naturale ho voluto utilizzarlo anche per togliere il trucco dagli occhi, in fondo mi son detta 'gli occhi fan parte del viso percui presumo vada bene uguale'.... Mai pensiero fu più sbagliato! Ok voi direte che sono stata scema io dal momento che é scritto chiaro e tondo che é uno struccante viso e vi potrei anche dare ragione, ma del resto io sono testarda e le voglio tentare tutte!
Per struccare il viso é assolutamente favoloso, tende ad ungere un po' percui se non siete abituate al risciacquo post struccaggio ve lo sconsiglio. Fa bene il suo lavoro e rimuove tranquillamente ogni traccia e tipologia di trucco, per i prodotti più tosti basta lasciare in posa sulla parte da struccare un dischetto imbevuto per qualche secondo e poi procedere alla rimozione (in questo modo con la posa il trucco si ammorbidisce e non c'é bisogno di strofinare e irritare la pelle).
Per quanto riguarda lo struccare gli occhi ahimé invece lo boccio senza riserva! Certo fa il suo lavoro egregiamente, pulisce bene e tutto quanto ma oltre a lasciare la pelle unta mi lascia anche un fastidioso 'appannamento' alla vista che persiste anche dopo essermi lavata gli occhi più volte (sparisce poi nei minuti successivi). In primis ho pensato fosse stata colpa mia per averlo magari dosato male e aver ecceduto nell'utilizzo, la seconda volta però il medesimo problema e ho pensato fosse ancora colpa mia perché magari non ero stata attenta e mi era entrato del prodotto... Alla terza ovviamente mi son detta 'Ora basta!'... Ho capito che non va bene per struccare gli occhi ahimé, pensare che lo avevo preso appositamente uffiiiii!
Peccato davvero ragazze, perché alla fine il suo lavoro lo fa bene davvero e ha anche un buon profumo.... Dovrò cercarmi un nuovo bifasico adatto agli occhi.
Valutate voi se vale la pena l'acquisto o meno, io il mio pensiero l'ho espresso, anzi se conoscete buoni bifasici per occhi indicatemi nome e marca, così ci butto un occhio e valuto. Alla prossimaaaaaa!!!
Reazioni:

6 commenti:

  1. buono a sapersi cara anche io l'avrei preso per gli occhi mi hai salvata !
    insomma io credo che lo struccate debba esser sia occhi che viso che senso ha altrimenti ... cioè bisognerebbe averne 2? sai che noia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si tesoro, in teoria gli struccanti dovrebbero andare bene per tutto, specie se sono così naturali.... Gli ho dato diverse possibilità ma d'ora in avanti lo userò solo per togliere il fondotinta e stop

      Elimina
  2. Gnucca!!! Gnucxa come pochi! 1.99 euro alverde! !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alverde non ha lo shop on line e io necessitavo di un bifasico in breve tempo XD

      Elimina
  3. Tesoro, prova l'olio 1000 usi di BeChic! Come dice il nome, puoi usarlo in mille modi diversi: struccaggio occhi, viso, capelli, pulizia pennelli, per le irritazioni..L'ho comprato per 5 euro a Gardenia e mi bastano sempre poche gocce per struccarmi per bene gli occhi, e tieni conto che io uso sempre roba waterproof! =)

    RispondiElimina
  4. per lo struccante occhi peccato... c'è da dire che io usando l'olio di mandorle, questo problema diciamo che lo sopporto XD poi lavo la faccia col sapone e sciacquo bene... e passa pure l'appannamento momentaneo :D

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.