:::: MENU ::::

2 agosto 2013

Benvenute ad un nuovo post bellezze! Beh visto il periodo e visto che molte di noi sono in procinto di partire (che sia un w.e. o oltre poco importa) ho pensato di fare una piccola guida che possa essere di spunto per evitare di riempire una valigia di prodotti cosmetici... Ditelo che vi state domandando 'Perché non posso mettere in valigia l'intero bagno e l'intera postazione make up?'... Beh il motivo principale direi che sia lo spazio, suvvia non penserete davvero sia possibile andare in vacanza con più di una valigia e un beauty.
Bene eccomi qui a proporvi come ridurre all'essenziale il vostro beauty, ma senza per questo farvi mancare nulla di importante.
I miei consigli valgono soprattutto per un viaggetto di almeno una settimana, poi vi indicherò a mio parere cosa portarsi nel caso si stia via un week-end.
Partendo dal presupposto che evito fin da subito di indicarvi i prodotti di skin care, ma su questo non voglio mettere voce più di tanto perché ognuna di noi ha le proprie abitudini e necessita di prodotti adatti alla propria pelle. Comunque indicativamente non dovete scordare una crema viso, un contorno occhi, un burrocacao e il detergente (oltre ai più ovvi spazzolino, dentifricio etc....).

Ora vi mostro in foto cosa indicativamente metterò io nel mio beauty per la mia settimana di ferie...


Prodotti viso: correttore, CCream e blush. La CCream penso che non la userò granché ma meglio metterla piuttosto che poi urtarsi per non averla presa. Nel caso non abbiate la pelle secca come la sottoscritta vi suggerisco un buon fondo minerale al posto di creme colorate, questo perché essendo estate la pelle ha maggior bisogno di respirare e il fondo minerale é un ottimo prodotto per uniformare il nostro incarnato senza far soffrire la pelle, inoltre aiuta anche a mantenere equilibrata la sudorazione al contrario dei prodotti liquidi o compatti.
CCream Fm Group
Blush Nyx
Correttore Glossip


Pennelli, amati pennelli.... Nell'indecisione su quali portarmi ho fatto prima, mi porto tutto il set ahahahah. 
Set acquistato su Buyincoins.com


Passiamo al trucco occhi.... Non possono certo mancare i matitoni! D'estate, come d'inverno del resto, li reputo un must have per truccarsi in maniera veloce senza doversi rincretinire con primer, controprimer, ombretto, fissatore e blablabla.... Facili da usare e nel caso di Kiko con un prodotto ne abbiamo in sostanza due differenti.
Double Kiko
Jumbo Nyx


Dove non mancano i matitoni é assolutamente imperdonabile dimenticarsi di loro! Ragazze mie, loro li dovete assolutamente mettere nel beauty, vi basta mettere questi e dimenticare tutto il resto (si crediamoci va che ci portiamo solo loro, ma una piccola illusione non costa nulla e ci fa sognare XD).
Prodotti in crema ad altissima scrivenza (post sugli Astra e Kiko vs. Astra) da utilizzare sia come base per il trucco occhi, sia da soli che come eyeliner (stesi con l'apposito pennellino). Con questi andate tranquille che il vostro trucco resisterà anche alla peggior sudata o ai tuffi nell'acqua (certo in spiaggia o in piscina sarebbe meglio evitare di truccarsi N.D.R.). 
Color Shock Kiko
Soul Color Astra


Palette, santa palette.... Se i matitoni e gli ombretti in crema non vi bastano vi consiglio di inserire una palette variegata nei colori (oppure che siano abbinabili ai colori dei prodotti citati sopra). E' estate e bisogna osare col colore, almeno in vacanza no?? Ho scelto questa palette sia per la varietà di colori,  tutti da me portabili, sia per il fatto che sulla qualità Urban Decay non si discute, la userò in particolare abbinandola ai precedenti prodotti.
Dove si parla di pennelli e di trucco non può mancare l'igienizzante per i pennelli. Non avremo tempo in vacanza di lavarli percui meglio pulirli per bene con il nostro prodotto preferito, in modo che possano dare sempre la massima resa ai nostri trucchi.
Mariposa Urban Decay
Daily Brush Cleanser Elf


Mascara, l'oggetto che nessuna donna può dimenticare! Della seire toglietemi tutto ma non il mascara....
Io ho sempre preferito i waterproof per non aver sempre l'ansia 'oddio mi cola sembro un panda'.
Get Big Lashes Essence


Quando ci si trucca ci si strucca! E' importante ragazze farlo ogni sera/notte  prima di andare a dormire! Fatevi forza e coraggio e pensate che con questo gesto la vostra pelle vi ringrazierà in bellezza per maggior tempo (ritrovarsi a 40 anni con una pelle da 50enne non é proprio cosa gradita, senza offesa per nessuna donna ovviamente).
Io ho scelto un bifasico, in questo modo mi toglie qualsiasi tipo di trucco senza dover utilizzare due prodotti differenti. Ovviamente dove si parla di struccaggio non possono mancare i dischetti di cotone. Io preferisco usare questi due prodotti piuttosto che le salviette struccanti in quanto li trovo più delicati per una zona sensibile quale l'occhio e il contorno occhi.
Infine dopo la pulizia finale non può mancare il tonico!
Acqua di camomilla Alchimia Natura
Bifasico Biofficina Toscana
Dischetti presi all'Eurospin

Nel caso facciate un w.e. fuori casa vi consiglio per ridurre l'ingombro di procurarvi minitaglie o campioncini (chi tra noi non ne ha almeno una scatola di campioncini eh). Per quel che riguarda i trucchi portatevi solo 2-3 colori abbinabili ai vestiti che metterete in valigia, in questo modo non correte il rischio una volta in albergo di perdere tempo a decidere come truccarvi. Di pennelli portatevi solo lo stretto necessario, ricordatevi che state via 2-3gg e non mi sembra il caso di portarvi l'intero set
n questo modo il vostro beauty si alleggerisce.
Ci tengo a precisare che non ho menzionato i prodotti labbra per il semplice motivo che non utilizzo mai né rossetti né gloss, nel caso voi non possiate farne a meno scegliete massimo due rossetti e un bel gloss nude, così sarete sempre a posto. Per quel che concerne le unghie nel caso di w.e. smaltatevi prima di partire, così sarete a posto. In caso di vacanza prolungata allora scegliete una tonalità abbinabile ai vostri vestiti e portatevi smalto e solvente nel caso che durante la vacanza si sbecchi (nel caso non abbiate smalti a lunga durata).

Detto questo a mio avviso abbiamo finito... Spero di esservi stata utile ^^ al prossimo post!
Reazioni:

12 commenti:

  1. Chi ha detto che non si può partire con più di una valigia ed un beauty? Dilettanti! Io sono una magnifica organizzatrice di traslochi vacanzieri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah kat tu hai un serio problema di contenimento XD

      Elimina
  2. Lieta di vedere che anche tu come me preferisci i mascara waterproof!! Diciamo che comunque abbiamo moltissimi prodotti in comune, dai matitoni, agli ombretti in crema,la palette UD...l'unica differenza è che io più ho bisogno di una pochette a parte per i rossetti, sono una vera ossessione per me! :)

    RispondiElimina
  3. utilissima e di grande ispirazione bellissimo articolo adoro leggerti !ps in questi giorni ho provato la cc cream è magnifica !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere ti piaccia, é molto leggera e adatta per dare uniformità all'incarnato senza appesantire la pelle XD.

      Elimina
  4. Non sono riuscita a fare il post sul mio beauty prima delle attese vacanze, ma è stato un piacere leggere questo, grazie per i tuoi suggerimenti :)

    RispondiElimina
  5. porti un bel po' di cose eheeheheheh ma anch'io farei cosi, peccato che non vado da nessuna parte quest'anno eheheheeh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh non mi sembra di portare molto, considerando che ho già sentito amiche dire che ho fatto un beauty molto scarno auahauahuh

      Elimina
  6. Per un mese dal moroso mi sono portata tuuuuuuuuuutte le mie palette Sleek, ma sono giustificata: se non riesco a far le review, almeno faccio gli swatch!

    RispondiElimina
  7. io per un mese ho portato il mondo XD e devo dire.... ho usato tutto! XD

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.