:::: MENU ::::

27 settembre 2013

Bentornate bellezze, felice di avervi di nuovo qui!
Sulla pagina facebook (qui) l'altro giorno una ragazza (ciao Lovely Pink) mi ha chiesto di dedicare un post alla mia attuale postazione make up e così eccomi qui ^^!
Premetto che in 3 anni che vivo per conto mio solo nell'ultimo anno ho pensato ad una reale postazione poi modificata più volte sia di mobilio che di posizione e stanza.
Ora penso di aver raggiunto la pace dei sensi e di aver trovato il giusto equilibrio e sistemazione ideale (almeno per ora) di ogni cosa.
La postazione, ad ora, si trova nella stanza cosidetta 'cabina armadio', questo perché avendo la fortuna di avere una casa grande ho la stanza di fianco alla camera da letto, dove é stato messo appunto l'armadio, che potrebbe benissimo essere una seconda camera matrimoniale, e quindi ho pensato di sfruttare lo spazio per posizionare il tavolo in mezzo alla stanza frontale alla finestra (geniale direi così di giorno sfrutto la luce odierna)...
Guardate un po' che meraviglia XD (scusate se ci sta un po' di disordine eheh), modestia a parte ahahahah


Scrivania Ikea della linea Micke che potete trovare qui. Due cassetti lunghi e ampi, e foro all'angolo per far passare i cavi. Due specchi da tavolo con luce e lente di ingrandimento 5x per il Babyliss e normale più 3x per l'altro più grandicello sulla destra, presi entrambi su ebay.
Fiori finti presi sempre da Ikea, portapennelli (dietro gli specchi) avuto in regalo dal moroso e lampada per in negozio di elettrodomestici. Di fianco ai fiori custodia con set pennelli cinesi (questi).
Ma passiamo ai dettagli.... Non vi aspettate casetti straboccanti di roba, non truccandomi tutti i giorni quel poco che ho é anche troppo ahahahah, ma si sa che noi donne non ci facciamo mai bastare nulla eheh.

Specchi 5x e 3x

Portapennelli utilizzato anche come porta fondi, mascara ed eyeliner

Nel bicchiere blu tengo i pennelli che utilizzo così non vanno a mescolarsi con quelli puliti nel portapennelli rosso.

Ma ora veniamo all'interno dei cassetti....

Cassetto n.1, quello di destra. Lo utilizzo per contenere tutti gli ombretti e matite per occhi. Nella foto in lato ombretti mono e matite/matitoni sono divisi da un contenitore sempre Ikea, purtroppo sul sito non ho trovato il divisore percui non so nemmeno se sia ancora in commercio. Come vedete ho tenuto diviso ombretti mono, matite normali, matitoni/ombretto, ombretti mono e ombretti in crema. Non avendo come detto tanta roba me ne sono bellamente fregata di dividere per colore, mi ci vorrebbe troppo spazio e non mi sembra il caso. Tanto anche così trovo tutto semplicemente eheh.
Nella foto sotto, la parte destra del cassetto, le palette ombretti. Nella parte sotto palette comprate vuote da Buyincoins.com dove ho messo buona parte degli ombretti mono che avevo sparsi, esattamente 3 palette da 15 cialde l'una, ecco in questo caso ho cercato di fare cromatiche (una in particolare contiene tutte le gradazioni di marrone). Sopra invece ho le palette acquistate in negozi vari (Ud, Inglot, Kiko...).

Procediamo con il secondo cassetto, quello di sinistra...


Nella foto in alto il contenitore per il trucco viso. Primer occhi (quelli viso li tengo sul piano di lavoro davanti al portapennelli), correttori, campioncini vari di fondo, blush e infine prodotti labbra (che sono praticamente nuovi visto che li uso di rado...)!
Foto sotto una raccolta di scatoline dei trucchi e la famosa palette Sephora che veniva venduta a 0,50 centesimi e che 'furbamente' hanno tolto dalla vendita (ma si puòòòò io dico, Sephora che mi combini, chi te le si fila ora che hai imposto l'acquisto di tot ombretti??? Ahiahi.... Era meglio magari venderle a 2 euro anche ma senza altri obblighi, avresti fatto soldi a palate.

Abbiamo finito fanciulle, so bene di non aver una postazione 'florida' come quella delle youtubers e/o bloggers più conosciute ma nel mio piccolo considerandone il reale utilizzo sinceramente ho anche troppa roba uahauh. Ce la farò prima o poi a finire qualcosa o continuerò ad accumulare???
Piccola parentesi... Non sono quella che rispetta i PAO dei cosmetici, in fondo sono dell'idea che un prodotto finché mantiene inalterato il suo aspetto, il suo odore e la sua qualità non sia da buttare solo perché sulla confezione ci sta scritto che scade in sei mesi.
Certo presto attenzione a prodotti come il mascara ad esempio che, più di tutti, tende ad alterarsi nel tempo, ma grosso modo continuo tranquillamente a usare i miei ombretti bellamente scaduti. Finché un prodotto non puzza, non fa la muffa o non si altera in qualunque altro modo rimane nel cassetto utilizzabile. Idea personale del tutto condivisibile o meno sia chiaro eheh.
E voi,dove vi truccate????
Reazioni:

14 commenti:

  1. bella...sei anche molto ordinata ^^
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti svelo un segreto, ho fatto un po' di repulist prima dele foto auhauahauh

      Elimina
  2. ma è bellissima! ordinata e semplice ( a differenza del mio baule *_*) mi sa che devo fare un giretto da ikea!! ^_^ condivido la tua opinione sui Pao degli ombretti credo che sia piu' un'indicazione che una scadenza vera e propria (in un raptus di follia ho acquistato 4 palette grandi e dopo un anno ancora sono quasi intatte,sono anora perfette quindi le utilizzerò nonostante siano scadute.. non farò mai piu' una genialata del genere!)
    grazie per questo post,lo trovo veramente utile..ti ruberò qualche idea ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vai da ikea trovi un sacco di idee, fatti magari una sorta di progetto mentale in base alle finanze e allo spazio disponibili

      Elimina
    2. grazie del consiglio!! il problema maggiore è proprio lo spazio purtroppo >.<

      Elimina
  3. io non riuscirei a trovare nulla così... però è molto ordinata rispetto al mio caos colorato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché non troveresti nulla? é tutto a portata di mano XD

      Elimina
  4. Molto bella. Bello anche il portapennelli, ti posso chiedere dove lo hai acquistato? Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il portapennelli me lo prese moroso un paio di anni fa su un sito home made, non mi ricordo quale purtroppo, tra l'altro pagato una follia (ma lui ha insistito e quindi....)

      Elimina
  5. Ma che bello il porta pennelli! Bella postazione cara :)

    RispondiElimina
  6. Molto carina ed ordinata, brava! *_*

    RispondiElimina
  7. molto ordinata! io ho meno spazio e ti lascio immaginare il disordine ahahahaah

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.