:::: MENU ::::

10 marzo 2014

Salve a tutte bellezze eccomi qui con un nuovo post truccoso, ovvero pennelloso!
Lo so, lo so! Tutte noi soffriamo di pennellite acuta e questo post é un po' come una frecciatina perfida al vostro cuoricino, ma non temete... In fondo non farò un danno permanente alle vostre finanze, vi parlerò difatti di lowcost che più lowcost non ci sta!
A inizio anno ho fatto il mio ennesimo ordine da Buyincoins, l'ottavo o il nono, ho perso il conto XD e tra altre cose ho pensato di prendere un pennellone angolato per stendere e sfumare il blush.


Sul sito lo potete trovare qui.
E' arrivato un po' in ritardo a causa di un piccolo disservizio che non ho molto capito. Ho sempre fatto ogni ordine con spedizione raccomandata perché voglio sapere quando arriva un pacco e non stare con l'ansia perenne 'arriva o non arriva?'. Fatto sta che Buyincoins ha ben pensato di dividere l'ordine in due pacchetti (chissà poi perché essendo l'ordine di appena 9 euro), uno inviato con raccomandata e l'altro, contenente il pennello, con prioritaria.
Di fatto questa cosa mi ha dato parecchio fastidio, non era un ordine ingombrante da doverlo dividere e non ho idea del perché mi abbiano fatto questo scherzetto. In passato difatti mai successa questa cosa anche per ordini di importo superiore. Fatto sta che per fortuna il pennello é arrivato sano e salvo e ho potuto dare il via allo 'sfruttamento'.
Il pennello misura complessivamente 16cm, dei quali 3cm circa di setole. L'impugnatura é in plastica nera dal manico piuttosto largo (circa 1,5cm di diametro). La composizione delle setole sul sito non viene specificata ma così a tatto direi siano di origine sintetica (ma prendetela con le pinze come informazione, potrei sbagliare), costo del pennello euro 1,67.
Ma ecco qui di seguito altre foto del pennello nel dettaglio, a seguire la mia opinione.

 


Come vedete dalle foto le setole sono molto fitte e al tatto sono davvero morbide e delicate.
Per il prezzo che l'ho pagato devo dire che non mi aspettavo tutta questa compattezza, certo la speravo consultando le foto fornite nel sito e potete immaginare la mia felicità nell'aprire il pacco e constatare che l'oggetto corrispondeva esattamente alla foto.

Ma veniamo alla sua funzionalità. Come detto focanzi l'ho acquistato per la stesura del blush compatto (o in polvere come é vostra preferenza) e non essendo abituata a pennelli con setole così fitte ho rischiato di uscire di casa con le guance effetto 'Heidi le caprette ti fanno ciao!'.
Come é arrivato ovviamente ho provveduto a lavarlo con la mia solita routine (sapone liquido neutro) e ho atteso asciugasse (steso su un piano lontano da fonti di calore). Già al primo lavaggio ho potuto riscontrare due piacevoli fatti: non ha perso nemmeno un pelo e una volta asciutto ha mantenuto la medesima morbidezza iniziale (non era nemmeno sporco come sarebbe dovuto essere, difatti non ha subito scarico di nessun tipo).
Il giorno successivo al bagnetto l'ho voluto provare subito incappando come detto nell'abbondante applicazione.
Per l'utilizzo consiglio quindi di procedere cautamente al prelievo del prodotto col pennello e di dargli una piccola 'battutina' in modo che l'eccesso ricada nella confezione del blush.
L'ho già usato e lavato diverse volte e non ho notato alcuna variazione per quanto detto sopra. Il pennello non ha subito perdite di pelo e compattezza e morbidezza sono rimaste invariate. L'utilizzo sul viso é piacevole e confortevole e, superata l'iniziale difficoltà, sfuma davvero bene.
Voto: 9


Reazioni:

3 commenti:

  1. Molto bello questo pennello, io sto aspettando un set di pennelli da BIC spero arrivi presto è già passato 1 mese!!! Cinzia

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro i pennelli BuyinCoins!

    RispondiElimina
  3. che carino,e costa davvero pochissimo.questo BIC è una tentazione continua,ormai cerco di non aprirlo XD

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.