:::: MENU ::::

5 marzo 2014

Sono sparita, lo so, e non sono costante lo so. Non sono una Blogger modello e mi dispiace non essere precisa e puntuale nelle mie review e post vari, essere blogger non lo ritengo un lavoro, non mi fa guadagnare economicamente e quando ho aperto il blog ormai due anni fa l'ho fatto puramente per piacere, per condividere con chi mi volesse seguire le opinioni sugli acquisti.
Mi dispiace se molte di voi non mi seguiranno per la mia incostanza ma che ci posso fare? Fare post a macchinetta senza metterci passione non ne sono capace e lo ritengo anche alquanto inutile per voi; darvi pareri affrettati, nessuna foto specifica e ripetizioni varie per 'riempire' il vuoto lo ritengo davvero frustrante. Voi che mi leggete non siete stupide e meritate di leggere post degni di essere letti.

Fatta questa breve premessa per spiegare la mia 'assenza' mi lancio subito nel parlarvi del primo prodotto dell'anno.


Due creme viso  firmate Cupcake Organic gentilmente regalatomi da Veronica di Polveredistellemakeup.
Cupcake Organic é un'azienda britannica che produce quattro creme viso per le diverse specifiche e necessità con ingredienti al 99% naturali. Qui potrete trovare nel dettaglio l'inci di ogni crema prodotta dall'azienda.
Ho avuto quindi modo di provare nell'ordine prima la confezione rosa e poi quella gialla/arancio.


Confezione gialla: Frankincense & Orange Repairing Day Cream
Confezione rosa: Raspberry Rose Blossom Cream



Partiamo dalla confezione rosa, quindi Raspberry Rose Blossom Cream.



La crema é indicata per pelli delicate e sensibili, la texture é alquanto vischiosa ma vi garantisco che l'effetto unto sul viso non lo avrete. Ne basta davvero poca e va massaggiate bene sul viso fino al completo assorbimento. La profumazione é delicata anche se non molto persistente al passare delle ore, la pelle risulta subito più splendente senza fare l'effetto lucido e la sera, almeno per quel che mi riguarda, quando detergo il viso sento ancora la pelle idratata e non secca. Con 30ml di prodotto ci ho fatto un 3 mesi circa di utilizzo ogni mattina (la sera utilizzo un'altra crema). 
Cosa ne penso? Mi é piaciuta! E tanto anche... Unica nota negativa appunto la viscosità del prodotto simile per intenderci alla crema mani Glysolid, per il resto la promuovo appieno. Io ho una pelle tendenzialmente secca e non sensibile ma ho utilizzato questa crema con estremo piacere e soddisfazione. Ogni mattina mi donava la delicata profumazione e la giusta idratazione che ho sempre cercato in una crema, detesto difatti quei prodotti con profumazioni molto forti e persistenti. Mi é dispiaciuto finirla ad essere sincera, ma sono comunque contenta di non fissarmi sui prodotti e variare. Del resto sono dell'idea che la pelle a lungo andare si abitui al prodotto e renda quindi vano nel tempo il suo 'potere' sulla pelle.
Voto complessivo: 8++

Visto che si parla di cambiamenti, cambiamo tipologia di crema ma rimaniamo sempre su Cupcake Organic.

Vi parlo ora della confezione gialla/arancio, quindi Frankincense & Orange Repairing Day Cream


Crema indicata per pelli secche e mature, quindi siamo appieno nel mio caso. Beh a 36 anni ormai non ho più la pelle giovanissima e devo di certo prevenire l'invecchiamento cutaneo e l'insorgere delle rughe.
L'ho usata successivamente alla confezione rosa e la texture già l'ho trovata meno vischiosa. La profumazione anche in questo caso non é eccessiva ed é anch'essa molto gradevole una volta 'indossata'.
A differenza della rosa questa gialla mi ha dato meno soddisfazioni. Essendo specifica per il mio tipo di pelle mi aspettavo una maggior idratazione rispetto alla precedente, cosa che invece non é stata. Certo il livello di idratazione giornaliero sulla mia pelle é soddisfacente ma non buono come la confezione rosa.
Voto complessivo: 7

Sono felice di aver avuto modo di provare queste creme, grazie ancora Veronica, e sono altrettanto felice di non aver dovuto abbandonare la mia conversione ai prodotti bio per sfruttare il regalo fattomi. Le avrei usate ugualmente per smaltire i vari prodotti che ho accumulato nel tempo ma essendo prodotti praticamente naturali diciamo che é stato molto piacevole poterli testare.
Ma veniamo alle conclusioni... Le consiglio? Assolutamente si!
Voi di che colore siete? 



Reazioni:

6 commenti:

  1. io sicuramente colore blu *_* ma lo sai che mi hai incuriosito tantissimissimo?? *_*

    RispondiElimina
  2. uhhh io ho provato la verde, è un po corposa, ma splendida|!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si sono corpose ma a me piacciono

      Elimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.