:::: MENU ::::

13 aprile 2014


Salve a tutte bellezze, eccomi qui finalmente a parlarvi della mia esperienza al Cosmoprof 2014.
Quest'anno, chi mi segue in pagina (ehi tu mi segui vero? come noooo, corri e fallo subitissimo, poi torna qui a leggere <3 ) già lo sa, ho avuto l'occasione di farmi 3gg di fiera.
MASSACRANTI!! Si lo so voi vi chiederete 'ma chi te lo ha fatto fare?' beh se considerate che il Cosmoprof piccolo non é ci sta che una appassionata voglia sfruttare più tempo possibile per vedere il più possibile.
Premetto che non ho fatto tutti i padiglioni e stand perché era davvero impossibile girarli tutti senza arrivare ad avere 'ubriachezza' percui ho preferito concentrarmi sulle cose che ritenevo più interessanti per me.
Questi 3gg di fiera sono stati stancanti si, ma anche divertenti e ricchi di profumi e colori.
Sono andata in fiera con l'unico scopo di curiosare e farmi conoscere dalle aziende in qualità di Blogger. Difatti i miei acquisti sono stati scarsi (vuoi anche la misera disponibilità economica) e non ho fatto foto agli stand (per quello basta che googlate e ne vedrete e bizzeffe) proprio perché ho preferito concentrare il mio tempo a vedere più cose possibili e passare del piacevole tempo con i 'colleghi' bloggers e youtubers. Decisione discutibile lo so, ma del resto una persona organizza il proprio tempo in base alle proprie esigenze.

Ma torniamo a noi, eccovi le foto del primo giorno, venerdì 4 aprile


Il mio bottino, campioncini vari offerti dalle aziende e full size di un olio per capelli e una scatola di cioccolatini firmati Elgon Cosmetic.


Maglietta acquistata allo stand Eva Garden, l'avevo vista in anteprima nella loro pagina su fb e la volevo assolutamente! Io e la mia amica abbiamo approfittato della promozione di 2 maglie al costo complessivo di 25 euro.
Qui di seguito gli incontri...


Io con Le StelleDanzantiMakeUp e Makeup Delight


E poi vedo loro.... Le Pixiwoo, gentilissime e super disponibili e... assolutamente bellissime! Si sono fermate solo un giorno allo stand che aveva i loro pennelli Real Technique e pensavo di non riuscire a beccarle, invece io e Mabel le abbiamo viste mentre passeggiavano lungo i corridoi del padiglione e ovviamente non potevano lasciarle scappare ahahahah.

Ma passiamo al secondo giorno, sabato 5 aprile!


Prodotti ricevuti da testare, un grazie particolare a Faby ItaliaLCN e Hair Line Diffusion per i prodotti fullsize.

All'incontro all'ingresso Michelino ho conosciuto un ragazzo, un artista, emiliano come me ed é stato amore... Un vero talento!


Io e Antonio Sorvillo alias mrSAMakeup.
Poi tra gli altri.... Nail Art FeliceMeowmakeupMarcy85bresciaValemakeupTheMissBetta87 e Make Up Passion


La domenica ho saltato, non ero in grado dopo due giorni di affrontare un terzo e un quarto, ho preferito riposarmi per concludere al meglio il lunedì...

Lunedì 7 aprile, ultimo giorno e chiusura della fiera.
Vorrei fare un piccolo appunto per questa giornata. Capisco che a fine fiera molte aziende abiano già avuto il loro tornaconto e non siano interessati a fare 'chiusura', ma diamine il padiglione naturale ad esempio alle 14 stava già smontanto e molti alle 15 erano già bellamente andati via (faccio notare che la fiera chiudeva le porte alle 18.30 circa), ma in molti ci siamo ritrovati a non poter più acquistare nulla appunto perché gli espositori non erano più interessati alla vendita. Sono rimasta alquanto basita dalla cosa, un brand in particolare (di cui non faccio il nome) alle 16 aveva gli espositori ancora pieni di prodotti ma si é rifiutato di venderci quello ch eci interessava. Abbiamo assistito a due scene racappriccianti:
- lo svuotamento selvaggio degli espositori buttando il tutto senza cura dentro a dei sacchetti di plastica (molta roba cadeva pure a terra, vedi smalti, rossetti, ombretti.... sacrilegioooo)
- l'arraffamento da parte di alcune persone che approfittando della distrazione dello staff ha pensato bene di allungare le mani e riempirsi le borse di roba. Scene agghiaccianti ragazze, io mi sono vergognata per loro a vederle RUBARE in quel modo, Lupin a confronto é nulla....

Ma torniamo a noi....


Bottino del terzo giorno. Ho acquistato 4 prodotti:
- maschera viso Queen Helene
- Fiale capelli Boaero
- Palettina correttori+rossetto Fardell

Infine le ultime foto.
 Io e Antonio

Io e Isognidellaele
E infine..... La fila perenne allo stand di Make Up For Ever


Si tutta la gente che vedete fino in fondo é per entrare da Mufe

Le mie conclusioni.....
Fiera abbastanza interessante quest'anno, non ho visto delle novità ecclatanti però sono comunque felice della mia esperienza.
In quanto organizzazione ci sono cose che non mi sono andate a genio, é vero che la fiera é per i professionisti del settore, però non mi é piaciuto che al padiglione 22 ci fosse una zona ad ingresso riservato. Difatti ci stavano due 'gorilla' che vietavano di passare ai più, alcuni si e altri no e non saprei in base a quale criterio decidessero. Alcune blogger le hanno fatte passare, altre no.... Mi sarebbe piaciuto visitare determinati stand all'interno di questa zona visto che erano presenti espositori che non ho mai avuto modo di 'toccare' con mano.
Chissà, magari avrò più fortuna l'anno prossimo.
Detto ciò direi di avervi fatto vedere tutto. Voi ci siete state? Pareri?

Reazioni:

7 commenti:

  1. ma sai che hai ragione su tutto!!! E' indecente che ci siano stand che chiudono alle 3 così come è indecente il ruba tutto che si crea ... ma vabbè voglio concentrarmi sulle cose belle e non pensarci che è meglio!!
    Mi ha fatto tanto piacere rivederti grazie mille di esser passata e grazie per la tua dolcezza sei proprio una bella persona ti abbraccio forte forte
    la nostra fotoo è stupendaaaaaaaaaa <3

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post tesoroo grazie per aver raccontato la tua esperienza e grazie per le foto!! Mi iscrivo subito!! Sono Make Up Passion è stato un vero piacere incontrarti e passare del tempo con tutte voi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro, il piacere é stato tutto mio conoscerti. spero ci sarai anche il prox anno

      Elimina
  3. curiosa di una recensione sugli smalti faby

    RispondiElimina
  4. io purtroppo non ci sono mai stata e tutti gli anni mi riprometto di andarci ma tra una cosa e l'altra glisso sempre. Devo però dire che faccio incetta di post che ne parlano :) Mi piace un sacco la maglietta che hai preso e sarei curiosa di sapere come sono le maschere Queen Helene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la maschera la sto testando, presto la review qui sul blog ;)

      Elimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.