:::: MENU ::::

2 aprile 2014

Qualche tempo fa sono stata contattata dallo staff di Sammydress per una collaborazione col blog. Avevo già sentito nominare questo sito, forse girovagando appunto per blog e ovviamente essendo stata contattata mi sono voluta prima fare un'idea sui prodotti presenti nello store e se ci fosse una reale possibilità di avere qualcosa di mio gusto.
Non mi sono mai piaciuti quei siti che ti impongono di inviarti cose a scatola chiusa, in particolare se si tratrta di abbigliamento e affini. La loro richiesta di collaborazione consisteva nel fornirmi un piccolo budget col quale acquistare articoli di mio interesse e gusto che rientrassero in una determinata categoria.
Ho subito scartato l'idea di provare cosmetici vari, non so voi ma io non mi fido ecco XD (non per cattiveria sia chiaro). Quindi spulciando qua e là tra abbigliamento e accessori sono riuscita (ma con grande fatica) a stare nel massimo del budget che avevo a disposizione.... Voi vi chiederete perché mai non l'ho superato se c'erano cose che mi piacevano. Semplice: non mi era permesso (o semplicemente non ho capito come) aggiungere credito dalla mia carta. Indi dopo aver messo e tolto cose non so quante volte per far quadrare i conti sono riuscita ad ottenere un carrello con: un abito, un set di anelli, un paio di orecchini e una collana (il budget era di 25$).
Il pacco mi é arrivato con raccomandata un mesetto dopo (essendo il sito cinese era più che preventivata la tempistica lunga) ed eccovi il contenuto.

Abito taglia unica bicolore in raso (sintetico) senza maniche e lunghezza sopra il ginocchio. Euro 9




Essendo che per lavoro sono nell'ambiente produttivo di abbigliamento ho subito guardato la fattura e devo dire che per il costo che ha e la sua provenienza non é affatto cucito male.
Questo abito ahimé rappresenta la prima delusione... So che gli orientali hanno una tabella misure ridotta rispetto alla nostra e avevo controllato accuratamente le misure riportate nella descrizione del vestito.....
Allora veniva descritto come Taglia Unica e ok, io sono una tg 41 italiana (ossia la 40 mi sta stretta e la 42 larga -.-) e controllando nelle misure di circonferenza date sul sito ci sarei stata bene dentro....
Apro la cerniera, faccio per infilarlo.... non riesco a farlo salire già da metà coscia. Non mi arrendo, lo sfilo e tento quindi ad infilarlo da sopra (no ma immaginatevi una che tenta di infilarsi maldestramente un abito che non ne vuole sapere di essere indossato -.-). Ovviamente non entra nemmeno da sopra.....

Già con i nervi a fior di pelle, perché insomma in fondo in fondo mi piaceva l'abito e sapendo cucire avrei potuto anche sistemarlo dove non riuscivo a riempirlo, prendo il classico metro da sarta e comincio a misurare. Apro la pagina del sito dove ci sta l'abito e prendo la prima misura, circonferenza vita 66cm. Giro l'occhio sul pc, tabella, circonferenza vita 71cm... Lì mi é partito un STI'C.... Ok ci sta che ci siano minime differenze di misure e difatti lo avevo preventivato (dalla tabella doveva starmi largo -.-) ma diamine 5cm in meno non sono pochi, ci credo che non riesco ad infilarlo.... Senz'altro se avesse avuto la cerniera fino all'orlo il problema non sussisteva. Ma di certo non vado in merceria a spendere 10 euro circa per una cerniera nuova (si, sono questi i costi delle cerniere) per poi sbattermi io alla macchina da cucire a sostituire la cerniera. Mi arrendo e amareggiata scrivo all'azienda dell'accaduto... Voi avete avuto per caso risposta??? Mail inviata i primi di marzo, mi hanno mandato la risposta automatica di ricezione il 10 marzo e da allora silenzio stampa.... No comment!!

Ma procediamo col resto dell'ordine.
Orecchini (per lobi forati) pendenti davvero molto graziosi e leggeri. Promossi! Euro 1,68


Anelli in acciaio semplicissimi, sarebbero promossi se non fosse che non mi entrano nelle dita -.-
E dire che non ho dita grosse eh, mannaggia io li volevo tanto tanto questi anelli sigh.... Nel mignolo di certo non li metto, mi darebbero noia, bene che vada potrei metterli a metà dito come vanno di moda ora. Siii volevo fare la fescion ahahahh!!! Euro 2,50



Ed ecco il pezzo fore di tutto! Collana davvero particolare realizzata da tanti cordincini di similcuoio e da anelli in metallo incrociati. Ho adorato questa collana fin da quando l'ho vista sul sito! Non ho ancora avuto occasione di indossarla ma sicuramente non mancherò di inaugurarla. Euro 4,53



Ma veniamo alle conclusioni e pareri.
Ho apprezzato l'interesse di Sammydress  a farmi ricevere loro prodotti come ho apprezzato il poter scegliere cosa ricevere.
Sta di fatto però che il non poter superare il budget e quindi aggiungere di tasca propria la cifra restante l'ho trovato limitante per la scelta degli articoli. Avessi potuto avrei scelto senz'altro altro e magari maggiori cose.
Il fatto che ci sia una cospicua disparità nella tabella misure é un'altra cosa da tenere in considerazione, specie su capi non elasticizzati.
Infine non avendo ricevuto loro risposta in merito appunto alla differenza di misure mi ha proiettata sul feedback negativo. Certo ho ricevuto gratis queste cose ma questo non mi toglie il diritto di ricevere risposte ai miei quesiti in qualità di cliente e blogger.
La fattura delle cose é buona considerando il prezzo di ogni articolo, su questo non discuto assolutamente.
Consiglierei questo sito? Per quel che concerne gli accessori si, salvo che per gli anelli. Per quel che concerne l'abbigliamento nì, se si scelgono capi elasticizzati potrebbe anche non succedere nulla, ma per il resto personalmente non mi fido più.
Voi avete avuto esperienze simili?
Reazioni:

2 commenti:

  1. cavolo che sfiga :/ sai che ho preso dei pennelli e degli accessori da loro... e li ho stra stra amati *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto sommato sarei stata felice di tutto, giusto le misure non vanno XD

      Elimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.