:::: MENU ::::

28 giugno 2014

Salve a tutte bellezze, oggi inauguro una nuova rubrica in collaborazione con 50 sfumature di ombretto chiamata All Brand Beauty.
Chi mi segue su Facebook avrà letto che nel mese scorso ero alla ricerca di una blogger per avviare una nuova rubrica e ho scelto Noemi perché la ritengo una blogger affidabile, che scrive con cura ogni suo articolo corredandolo di foto e opinioni personali che la rendono a mio parere una blogger da seguire assolutamente.
Ma bando alle ciance, di cosa tratterrà questa rubrica?
Semplicemente di review/confronti su prodotti di nostro utilizzo, che siano di make up o di cosmetica in generale. Chi volesse aggiungersi alla rubrica e fare un proprio post seguendo il tema del mese é la benvenuta, chiedo solo per correttezza di citare me o Noemi come promotrici di tale rubrica.

Il primo appuntamento di All Brand Beauty riguarda le matite occhi nere. Chi non ne ha almeno una nel proprio cassetto? Ora vi mostro quelle in mio possesso e vi dirò cosa ne penso di ognuna


Ed eccovi in ordine gli swatch con diverse luci


Partiamo dalla prima:
- Nyx Eye Pencil
La scrivenza non é eccellente, la mina é leggermente dura e per aver un nero intenso occorrono almeno due passate. Non essendo waterproof il mio occhio lacrimante non la sosterrebbe nella rima interna, sulla palpebra non ha comunque, almeno su di me, una buona durata.
Voto: 4

- Fm Group Long Lasting
Mina retraibile temperabile con il mini temperino sito sul fondo della matita stessa. Tratto preciso e modulabile per quel che riguarda lo spessore. Si tratta di una matita waterproof che ho messo a dura prova in più circostanze e non mi ha praticamente mai delusa. Unica pecca? Che tende a perdere in scrivenza usata su ombretti polverosi (basta pulire la punta e torna perfetta).
Voto: 9

- Avon Supershock
Tratto deciso, nero che più nero non si può! Una matita, di costo medio basso, che merita davvero di essere nei vostri cassetti. Tratto scorrevole e morbido, nero intenso solo sfiorando la palpebra. Di contro ha che per la morbidezza della mina non garantisce la realizzazione di tratti ipersottili. La formula in gel garantisce una resa e durata ottimali, messa alla prova col caldo torrido, sudore e lacrime, non si é mossa!
Voto: 9

- Mufe Aqualiner
Il tratto non é nerissimo, per ottenere un nero soddisfacente bisogna stratificare. La piazzo al penultimo posto nella top 5 delle matite in mio possesso, anche se é un prodotto waterproof non mi ha soddisfatta quanto Avon ed Fm Group.

- UD Perversion
La matita per eccellenza! Tratto deciso, morbido il giusto e nero, no nerissimo alla prima passata.
E' la miglior matita in assoluto che abbia mai provato (e direi che dalla dimensione della matita si nota che la adoro XD). Traccia tranquillamente righe sottili e/o spesse a seconda della pressione che le si da sulla palpebra (per farla sottile basta sfiorare l'occhio, ha una scrivenza eccellente). Ottima durata sia da sola che su ombretti compatti, in polvere o in crema.
Voto: 10

Avete mai utilizzato una di questa matite? Quali sono le vostre?
Reazioni:

2 commenti:

  1. Ecco, ora mi hai fatto venire voglia di provare la Perversion di UD.... :-P

    RispondiElimina
  2. Molto interessante non avevo mai provato nessuna di queste matite, la matita di Avon avevo letto fosse molto buona, ma non l'ho mai provata..la Perversion già dallo swatch si vede che è formidabile!! baci Cinzia

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.