:::: MENU ::::

20 giugno 2014

Salve a tutte bellezze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto, facente parte di un kit per la skin care del viso, che ho ricevuto all'evento Clinique al quale partecipai se non ricordo male lo scorso anno.
Preciso fin da subito che non ho utilizzato in combo i prodotti dal momento che quando ho avuto il kit necessitavo solo della lozione della quale vi parlerò nelle seguenti righe.

Quindi in questo post vi voglio appunto parlare della Lozione esfoliante di tipo 2, per pelli da secche a miste.



Parto subito col mostrarvi l'Inci del prodotto:  
Water, Alcohol Denat., Glycerin, Salicylic Acid, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel), Menthol, Trehalose, Sodium Hyaluronate, Butylene Glycol, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Disodium EDTA, BHT, Phenoxyethanol, Benzophenone-4, Red 6, Red 33, Violet 2

E l'indicazione di utilizzo riportata sul flacone:
Pelle da arida a mista
Applicare con un batuffolo su viso e collo due volte al giorno. Non usare nella zona contorno occhi

L'ho usata per diversi mesi, inizialmente ogni giorno poi 1 volta a settimana dopo la pulizia del viso con il detergente.
Come indicato sul flacone ho usato il prodotto con un dischetto di cotone


e passato delicatamente su viso e collo escludendo la zona occhi. La signora che mi ha dato il kit mi aveva detto che era sufficiente una sola passata e così ho fatto ogni volta che lo utilizzavo.
Dall'inci riportato sopra noterete che non é un prodotto bio e che contiene alcohol denate (lo sconsiglio quindi a pelli sensibili).
Durante l'evento Clinique una ragazza aveva espresso un pensiero negativo riguardo l'utilizzo di questo prodotto. Difatti lei lamentava il fatto che dopo l'uso sentiva sul viso calore dovuto alla presenza di alcol e la signora precisò che essendo alcol cosmetico non poteva assolutamente essere causa "dell'infiammazione", in poche parole la ragazza si lamentava di nulla... La discussione mi rimase impressa e proprio per questo iniziai subito anche io ad utilizzare questa lozione.
Chi mi segue sa che io ho la pelle tendenzialmente secca in alcuni punti quindi un prodotto esfoliante mi serviva.
Come solito arrivata a casa procedo con la pulizia del viso e prima della crema uso la lozione. Alla prima apertura l'odore di alcol si sente notevolmente e la cosa non é che mi faceva tanto felice. Con un po' di 'terrore' utilizzo il prodotto come da indicazione e anche io, come la ragazza all'evento, sento effettivamente il viso 'riscaldarsi' per un attimo.
Medesima cosa con le successive applicazioni, l'odore e la sensazione di calore si sono poi dissolte nel tempo (si sa che con la continua apertura del prodotto l'alcol all'interno evapori di volta in volta).
Per questo fattore non ho voluto utilizzare i 3 prodotti insieme, temendo un effetto non proprio piacevole sulla pelle (magari non faceva nulla, ma di mio utilizzare tanti prodotti non naturali in combo non mi andava visto l'effetto iniziale della lozione).
Ma cosa ne penso alla fine del prodotto?
Gli do un 6 tirato. L'azione esfoliante la fa non lo nego, ma l'odore che ha e l'inci non gli danno la mia promozione piena e quindi un voto maggiore. Nel tempo non ho notato miglioramenti della pelle, a parte l'effettiva esfoliazione non mi lascia la pelle idratata e non mi ha attunuato l'unico poro che ho vicino al naso.
Quindi per quel che mi riguarda é un prodotto da non comprare.
Voi avete mai provato questo prodotto? Qual é stata la vostra esperienza?

Reazioni:

3 commenti:

  1. Questo prodotto non l'avevo mai provato, ma non mi convince se poi ha più alcol che altro, non mi conviene diventerei un peperone!! baci Cinzia

    RispondiElimina
  2. Io uso tantissimo questo prodotto. Ho usato il 2, il 3 ed il 4 ed anche se ho la pelle molto molto sensibile non ho mai sentito calore et similia. Per me è un must have nella mia skincare quotidiana e non ho ancora trovato un sostituto. Forse per te va bene l'1 invece che il 2!

    RispondiElimina
  3. Ciao Patrizia,
    Ho iniziato ad usare la citata lozione lo scorso anno con risultati incantevoli: pelle luminosa, omogena e dal colorito sano roseo, senza alcuna imperfezione. Terminata la confezione, mi reco di nuovo in profumeria a riacquistarla e indovina? A distanza di due settimane, noto un netto peggioramento della pelle, cioè un ritorno allo stato di un anno prima.
    Comincio a pensare che la lozione non sia più efficace sulla mia pelle.
    La spiegazione, invece, la trovo nell'inci!!! Mannaggiaaaaaaa, controllo la composizione e la conclusione è che nella confezione attuale non esiste più l'acido salicilico (unico vero e proprio principio attivo nell'esfoliazione) Ecco perché l'effetto non era più lo stesso! Non poteva esserlo.
    Dunque tu devi aver testato la vecchia versione che ahimè io non trovo più dalle mie parti:(
    Sarò costretta a passare alla num 3...Saluti e grazie :-)

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.