:::: MENU ::::

9 giugno 2014

Salve a tutte bellezze, qualche tempo fa avevo comunicato sulla pagina Facebook (CLICK) l'arrivo di un pacchetto ricevuto per una collaborazione con un sito asiatico.
Difatti nel mese di aprile sono stata contattata dalla loro Pr che mi offriva la possibilità di ricevere alcuni capi di mia scelta da recensire poi sul blog.
Realizzare l'ordine é stato abbastanza problematico, avevo un budget che non potevo superare (non mi dava la possibilità di pagare il costo eccedente di tasca mia) e, penso che tutte mi capirete, mi scocciava non sfruttarlo appieno. Così gira e rigira sono riuscita a trovare la combinazione perfetta per sfruttare il 99,99% del budget che mi era stato offerto. Invio l'ordine e già gongolo....
I pezzi scelti sono stati quattro, due capi di abbigliamento e due accessori. C'erano cose che erano più interessanti ma non potendo superare la soglia ho dovuto 'ripiegare', ma comunque felice della scelta fatta.

Dopo un mesetto mi arriva il pacco, tutto ben imballato e... faceva una puzza immane XD. Il tempo di fare una foto generale (la trovate qui) e rinsacchetto tutto, con ben in mente che una volta a casa avrei lavato il tutto.

Partiamo quindi dagli accessori, una cintura e un bracciale...


Questa cintura sul sito la trovate qui, al momento sold out, realizzata in materiale sintetico, larga poco più ci un centimetro e color panna. Dal sito dichiarano che mandano il colore a random, indi direi che tutto sommato mi é andata bene. Costo del pezzo euro 2,30.
Quando l'ho scartata dal pacco era tutta stropicciata, ma é bastato arrotolarla per bene e indossarla una volta che si é subito ripresa.


Bracciale simil Tennis, sul sito lo trovate qui. E' realizzato con fili elastici e strass, avendo il polso esile mi sta davvero alla perfezione (gli asiatici hanno le misure minuscole in confronto agli standard occidentali), questo non può che farmi felice visto che solitamente i bracciali mi stanno tutti larghi. Nelle prime due foto lo vedete da vicino, nella terza in combo con altri bracciali di mio possesso. Fa proprio la sua bella figura XD. Euro 2,31 al pezzo.

Sono estremamente soddisfatta di questi accessori, la cintura l'ho usata una sola volta per ora, mentre il bracciale lo indosso giornalmente e non si é minimamente alterato e non ha perso nemmeno una pietruzza.
Passiamo quindi all'abbigliamento....

Il primo capo é una giacchetta, tipo bolerino, con maniche a sbuffo e arricciate sulla cuffia (la cuffia della manica é la parte alta e rotonda che viene cucita al giro ascellare e spalla) e con bottoncini color oro di abbellimento sia sul davanti che sull'orlo delle maniche. Euro 6,99 e la trovate qui.


La giacca tutto sommato per il costo che ha si presenta abbastanza bene. Le cuciture sono dritte anche se le rifiniture non sono proprio il massimo. Difatti l'orlo della manica non é rifinito a dovere (i fili che spuntano dovevano essere fermati e tagliati) e la piegatura dell'orlo per cucirlo non é stata fatta a dovere. Certo per il prezzo che ha sono pretenziosa lo so ma ho voluto comunque far notare i 'difetti' che ho visto. L'ho lavata a mano, non essendo presente alcuna etichetta di composizione e lavaggio ho preferito non rischiare e lavare a mano con acqua fredda e detersivo  per bucato a mano (le foto sono state fatte dopo il lavaggio). Per asciugarla l'ho semplicemente appesa ad una gruccia, essendo sicuramente materiale sintetico consiglio di stirarla a bassa temperatura oppure mettere un panno di cotone tra il capo e la piastra del ferro.
Indosso é confortevole, peccato non si allacci però tutto sommato sono soddisfatta.

Ed ora arriviamo all'ultimo capo dell'ordine...
Legging che trovate qui e che costa euro 5,49



La prima cosa che ho notato e che mi ha alquanto urtato i nervi é il colore differente rispetto al sito. Difatti nella foto dimostrativa del sito sono praticamente neri sfumati, io li volevo proprio così... e come mi arrivano? Praticamente scoloriti.... Decido comunque di dargli una possibilità e comincio a visionarli... Anche qui manca in toto l'etichetta composizione/lavaggio, le cuciture sono abbastanza buone ma il tessuto ahimé tende ad essere trasparente (se fossero stati come dal sito la trasparenza era irrilevante -.-) in particolare proprio nella zona fianchi, indi andrebbe indossato con una maglia lunga che copra quanto meno la trasparenza sul sedere. Ho ovviamente lavato anche questo capo con lo stesso procedimento della giacca, ma lasciato asciugare stesi su piano (non avendo modo di sapere il tessuto non volevo ritrovarmi il legging lungo due metri XD).

Conclusioni...
Tutto sommato sono soddisfatta, sono cose che userò più volte senz'altro, chiudendo un occhio sulla qualità (deformazione professionale) e sistemando il sistemabile sono tutto sommato capi molto carini.
E voi avete mai acquistato da questi siti asiatici?


Reazioni:

1 commento:

  1. Ciaoo il braccialetto mi piace molto!!! Un bacionee

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.