:::: MENU ::::

11 giugno 2014

Salve a tutte bellezze, con questo post vorrei inaugurare la mia partecipazione ad una rubrica davvero carina ideata da MissHaul alla quale altre blogger stanno partecipando.
La prima puntata prevede la descrizione dei prodotti utilizzati per struccare e pulire il viso a fine giornata utilizzando prodotti bio o comunque con inci prettamente naturale.

Ma vediamo subito i miei prodotti per struccarmi!


Ho raggruppato i prodotti insieme ma di solito non li uso tutti in un'unica volta, ma a seconda delle esigenze e quindi del trucco che ho indossato.

- Dischetti 100% cotone della Coop
Sono di forma ovale e più grandi dei classici rotondi da occhi, questi dischetti per viso sono davvero comodi, puliscono bene senza perdere pelucchi (com'é classico che fanno i dischetti in cotone) e uno é più che sufficiente per pulire bene tutto il viso e occhi.

- Bifasico occhi Alverde
Struccante ecobio e crueltyfree di origine tedesca (ahimé non si acquista on line e nemmeno in Italia), lo uso prettamente per i trucchi strong e waterproof. Si agita bene prima dell'uso, come un qualsiasi bifasico, e lo uso con dischetto di cotone, lascio in posa e via leva di tutto e non brucia sugli occhi.

- BeautyFarm Neve Cosmetics
Latte detergente da usare anche come maschera idratante viso, ecobio e crueltyfree la trovate sul sito appunto di NeveCosmetics.
Uso questo prodotto per struccare dolcemente gli occhi e il viso, lascia la pelle morbida e lo trovo valido anche su trucchi abbastanza ostici da essere levati.

- Bifasico Biofficina Toscana
Questo prodotto lo avevo preso inizialmente da usare per struccare gli occhi, ma purtroppo mi bruciava un sacco e mi annebbiava per di più la vista così l'ho ripiegato per struccare il viso. Anche questo, come il bifasico occhi Alverde, va agitato prima dell'uso in modo che i due componenti si mescolino. L'ho testato in diverse occasioni e pulisce a fondo il viso anche i fondotinta liquidi.


Dopo lo struccaggio passiamo quindi ai prodotti per la detersione


- Spugna KonjacSponge&Co.
Acquistata di recente da Thymiama e indicata per pelli secche, la adoro!! Lascia la pelle liscia e morbida e la uso in combo con il detergente viso.

- Detergente viso Alverde
Indicato per pelli normali/miste, io ho la pelle secca e non mi crea alcun problema. Usato con la spugna é la combinazione giusta per il mio viso (magari la perfezione la troverò in altri prodotti ma per ora sono soddisfatta) e lascia la pelle pulita e morbida.Ha una leggera profumazione di alghe marine che adoro.

- Tonico viso Avril
Tonico viso acquistato su Cuccioliduomo con acqua di fiori d'arancio. Ha una profumazione quasi impercettibile che non da affatto fastidio, regala freschezza e luminosità al viso. Mai più senza!

Ho concluso la mia fase struccaggio, come di prassi poi passo alla crema viso e contorno occhi, ma questa é un'altra fase ;)

Reazioni:

5 commenti:

  1. Interessantissima questa rubrica!!! Quanti bei prodotti!! Sono molto incuriosita dal bifasico di Alverde e dal tonico di Avril..anche la spugnetta mi piacerebbe io ho provato quella Kiko e mi piaceva, ne ho presa una da un sito cinese, ma non mi piace molto!! baci Cinzia

    RispondiElimina
  2. Pensi che il tonico Avril vada solo bene per pelli secche?

    RispondiElimina
  3. Carina questa rubrica peccato che di prodotti con inci bio credo di averne giusto uno :( La spugnetta di Konjac la comprai tempo fa da kiko non male anche per levare le maschere dal viso ;)

    RispondiElimina
  4. Carina questa rubrica peccato che di prodotti con inci bio credo di averne giusto uno :( La spugnetta di Konjac la comprai tempo fa da kiko non male anche per levare le maschere dal viso ;)

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.