:::: MENU ::::

31 luglio 2014

Salve a tutte bellezze, eccoci qui con una nuova review.
Sto tutt'ora usando questo prodotto ma tranquille, lo sto usando da almeno 3 mesi e direi di essere pronta a dire la mia.
In questo post vi parlo del correttore occhi Estée Lauder Double Wear Col. Light Medium


L'ho acquistato da Sephora a inizio primavera, forse anche prima, in occasione degli sconti del 20% che di tanto in tanto fanno. Qui lo trovate nello store on line, come leggete costa 23 euro a prezzo pieno, col 20% l'ho pagato intorno ai 19 euro.




Ho optato per una colorazione leggermente più scura della mia per poter coprire al meglio le occhiaie, visto che le tonalità più chiare tendevano ad ingrigire il contorno occhi. Non so se la mia scelta sia giusta o sbagliata, non sono mai riuscita a mettermi in testa le distinzioni delle colorazioni del correttore in base alle esigenze.

Ma vediamo il correttore all'azione...


 Senza correttore (e senza trucco sorry)


Con applicazione solo di correttore, senza altro in aggiunta.
Ho applicato una punta appena di correttore, appoggiando semplicemente la spuegnetta sulla pelle senza troppa pressione) e poi distribuito con pennello dalle setole dense e a punta arrotondata (il base shadow brush di Real Techniques).

La texture é fluida ma non troppo liquida, é densa il giusto per garantire una copertura modulare senza appesantire lo sguardo. Se si ha un contorno occhi secco come il mio può essere difficile la distribuzione del prodotto senza rischiare che vada nelle pieghette, percui consiglio di idratare bene la zona prima di cominciare a truccarsi e in seguito di andar per gradi con la quantità di prodotto da utilizzare, mettetene sempre pochissimo alla volta e lavoratelo di volta in volta, solo così a mio parere avrete garantita un'ottima resa.

Sul sito il prodotto promette una durata di 15 ore, non sto mai truccata così a lungo ma vi posso dire che dura tranquillamente diverse ore.
Lo uso spesso anche per coprire una leggera macchia solare che ho vicino al labbro e la fa praticamente scomparire XD. Bastandone davvero poco (almeno per le mie esigenze correttive che si limitano solo al contorno occhi) secondo me il rapporto quantità/prezzo é buono, considerando appunto il nome del brand.

Sono soddisfatta? Direi di si, Tra contorno occhi da super idratare e occhi lacrimanti non mi lamento affatto, sono soddisfatta dell'acquisto. La copertura é buona e la tenuta anche, é più semplice da lavorare rispetto all'Erase Paste della Benefit che al contrario é molto denso.
L'applicazione in spugna é comodo e morbido e come già detto basta davvero soltanto appoggiarlo sulla pelle per aver già la quantità di prodotto più che sufficiente per il contorno occhi.
Voto finale: 8

Spero di esservi stata utile, nel caso lo abbiate usato fatemi sapere cosa ne pensate.

Reazioni:

4 commenti:

  1. Grazie per le informazioni! Sto cercando di comprare il fondotinta di questa linea (double wear), e ora che lo so, prenderò anche il correttore. ❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Ottime info, direi che la differenza si vede tra con e senza, ottimo prodotto!! buona giornata

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.