:::: MENU ::::

30 agosto 2014

Salve a tutte bellezze, eccoci al terzo appuntamento della rubrica All Brand Beauty in collaborazione con Noemi di 50sfumaturediombretto.
Questa volta vi parleremo di Hair Care, ossia degli shampoo che utilizziamo per i nostri capelli.
Chi mi segue sa che da un po' a questa parte sto utilizzando prettamente prodotti ecobio o prevalentemente naturali e quindi in questo post troverete due shampoo, con balsamo della medesima linea, dal buon inci a confronto.


- Natural Shampo&Conditioner del brand Bh Herb Club al profumo di legno di sandalo con olio di jojoba, adatto per tutti i tipi di capelli.
- Shampoo&Balsamo Erboristico ai semi di lino del brand I Provenzali, adatto per capelli trattati.

Partiamo con la prima coppia di prodotti.
Li ho usati in maniera continuativa per oltre 2 mesi e li ritengo piuttosto validi. Lo shampoo ha un buon profumo ma tende a seccare leggermente la cute (almeno nel mio caso). Pulisce delicatamente e garantisce capelli puliti anche per una settimana, personalmente sono abituata a lavare la testa 2 volte la settimana ma sono arrivata anche ad aspettare il sesto giorno prima di sentire la necessità di lavare i capelli (nel periodo invernale).
Il balsamo lascia i capelli morbidi e setosi al tatto, il potere districante non posso fornirvelo in quanto ho i capelli talmente corti che i nodi non sono pervenuti XD. Ha il medesimo profumo dello shampoo, delicato e piacevole.

Ma veniamo ora alla seconda coppia.
Li ho usati meno rispetto ai precedenti prodotti ma sono comunque in grado di fornirvi un parere piuttosto preciso.
Avendo necessità di tingere i capelli ogni mese avevo bisogno di un prodotto che li proteggesse e così al supermercato ho voluto provare questa linea ai semi di lino.
Li promuovo appieno!!!! Mi piace come lo shampoo lascia morbida la cute senza irritare il cuoio capelluto. Il profumo a mio parere é impercettibile e lascia sulla testa una piacevole sensazione di comfort. Il balsamo non fa altro che confermare e promuovere l'effetto dello shampoo. Avendo i capelli fini e tinti dopo lo shampoo di solito tendo ad averli leggermente secchi, con questi prodotti invece é come essere dal parrucchiere ma utilizzando prodotti prettamente naturali. Non vedo l'ora di finire i primi prodotti descritti per riprendere in mano i prodotti I Provenzali.

Ne avrei altri di shampoo nella mia scorta ma ho sempre detestato avviare più di due prodotti per volta, indi li tengo sigillati e ve ne parlerò in un prossimo momento con una review dedicata.

In conclusione entrambe le coppie le promuovo, ma il voto maggiore lo ottengono Shampoo&Balsamo I Provenzali.
Voi li avete usati? Qual é il vostro parere?


Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.