:::: MENU ::::

26 agosto 2014

Buongiorno bellezze e bentornate dalle ferie! Riprendo a scrivere sul blog dopo un periodo di riposo e la mia intenzione é non lasciarlo più 'abbandonato' per lunghi periodi.
Indi bando alle ciance partiamo subitissimo con la prima review!

Avril - Lozione tonificante viso ai fiori d'arancio


Tonico viso acquistato qualche mese fa su Cuccioliduomo.it, trovate la preview dell'ordine qui

Trovate il prodotto (al momento esaurito) qui con relativa scheda e inci che vi riporto qui

INCI:Aqua (water), citrus aurantium amara (bitter orange) flower water*, spiraea ulmaria flower extract*, hamamelis virginiana (witch hazel) flower water*, anthemis nobilis flower water*, centaurea cyanus (cornflower) flower water*, decyl glucoside, glycerin, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, lilium hybrid flower extract, lilium candidum flower extract*, citric acid, parfum (fragrance), benzyl alcohol, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, limonene, linalool.

Il flacone contiene 200ml di prodotto e ha un Pao (scadenza dall'apertura) di 9mesi.



Ne basta davvero poco su un dischetto di cotone per fare tutto il viso (esclusi gli occhi) e collo.
L'ho acquistato a fine marzo e usato quotidianamente due volte al giorno dopo la normale detersione, in alcuni casi anche più di due volte in base alle necessità del momento.

Ha un delicato profumo percui a mio parere non é assolutamente fastidioso e non irrita la pelle. Regala una piacevole sensazione di freschezza e pulizia e dona alla pelle luminosità e morbidezza.
Come ho detto l'ho utilizzato anche in casi estremi, ossia in quei momenti che torni a casa e devi riuscire in breve tempo e non hai quindi la possibilità di fare una pulizia viso approfondita ma necessiti comunque di una rinfrescata. Ho più volte rimandato la pulizia vera e propria del viso alla tarda serata utilizzando il tonico come 'prodotto salva freschezza' per ravvivare un po' il mio colorito e avere un aspetto decente anche a fine giornata per, ad esempio, un aperitivo improvvisato, una spolverata di blush e via pronta per uscire XD.

Non ho mai usato tonici prima d'ora percui non posso fare un confronto con altri prodotti, ma a mio parere é stato un acquisto valevole. La mia pelle risulta più compatta e luminosa dopo l'utilizzo e la piacevole sensazione di freschezza che lascia mi piace. Avendo la pelle secca il tonico la lascia morbida e piacevole al tatto, certo la crema poi la metto sempre ugualmente però sono soddisfatta di questo acquisto a prescindere dai prodotti che poi utilizzo dopo la detersione.

E qui chiedo a voi, avete tonici bio da consigliarmi? Mi piace variare e non fissarmi su determinati prodotti. Visto che il tonico Avril a giorni l'ho finito urge nuovo acquisto ^^



Reazioni:

4 commenti:

  1. io ho acquistato l'acqua di rose della khadì ^_^ te la consiglio
    questo prodotto è molto interessante!

    RispondiElimina
  2. Io non uso mai tonici...cioè, non ne capisco l'utilizzo! Forse devo ancora trovare quello adatto a me!

    RispondiElimina
  3. Interesante, io ne uso uno di Bottega Verde so che non è bio, ma mi ci trovo molto bene!

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.