:::: MENU ::::

12 febbraio 2015

Salve a tutte bellezze, rieccomi qui con una nuova review!
In questi giorni c'é stato il sole e mi sarebbe piaciuto fotografare palette e relativi swatches per farvi le reviews ma purtroppo ho sempre dovuto lavorare e la sera come ben capirete i colori non rendono sotto le luci artificiali (già é difficile fotografarli bene con luce naturale, figuriamoci la sera), percui perdonatemi se ultimamente vi sto scrivendo review di prodotti per capelli/pelle.

Ma veniamo ora al prodotto protagonista di questo post...

Maschera Balsamica Ristrutturante Review
Biofficina Toscana


Questo prodotto si può acquistare negli store on line eco bio oppure nelle bioprofumerie che trattano questo brand.
Qui la scheda del prodotto direttamente dal sito Biofficina Toscana, il packaging del prodotto é cambiato, ma l'inci é rimasto invariato.


Ideale per capelli mossi e ricci (io al naturale li ho mossi) é una maschera nutriente per capelli con olio di oliva bio e altri ingredienti di natura biologica. Prodotto che segue la filosofia Biofficina Toscana, indi Vegan e Cruelty Free, Nickel Free e con regolare riconoscimento Icea (segnalato con gli appositi simboli sul packaging). Il flacone contiene 200ml di prodotto e costa intorno ai 9,90 euro, Pao 6mesi.


Il prodotto si presenta come una crema, un paragone che mi viene in mente di primo acchito é il mascarpone come tipo di densità per farvi capire. Paragone azzardato lo so ma non sapevo come descrivere la corposità del prodotto.

Come e quanto usarla??
Io la applico su capelli asciutti (preventivamente spazzolati) prima dello shampoo e lascio in posa almeno una mezz'ora (sulle condizioni di utilizzo é scritto qualche minuto, ma io abbondo sempre eheh). Risciacquo poi la testa abbondantemente con acqua tiepida (detesto l'acqua calda sulla testa) e in seguito procedo con la mia routine nel lavare i capelli... Shampo, balsamo, spray 'termoprotettivo' e asciugatura. 
Questa maschera la utilizzo 2 volte al mese, alternandola alle 2 volte di uso dell'olio di cocco e le restanti volte preferisco lasciar i capelli 'a riposo'.

Che risultato ho ottenuto nel tempo? I miei capelli sono diventati più corposi (li ho molto fini di natura), non si increspano (avendoli mossi e vivendo nella bassa pianura dove la nebbia regna sovrana d'inverno il crespo é di casa) e non sono appesantiti nonostante la presenza di oli negli ingredienti. Insomma i miei capelli sono belli lucenti e leggeri, non creano problemi di piega (cosa che avevo invece per la loro finezza) e non hanno doppie punte.

Voto: 9

E voi... Avete mai usato maschere preshampo? Quali??


Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.