:::: MENU ::::

3 marzo 2015

Salve a tutte bellezze, eccoci qui con un nuovo appuntamento nel blog.
Lo so... non sono costante, non sono una brava blogger che tiene aggiornato il blog costantemente... ma come penso sia normale sono in primis una persona, ho un lavoro che mi porta via buona parte del tempo, una casa da gestire, persone alle quali dedicare una parte di tempo libero... Indi perdonatemi se non faccio post giornalieri o settimanali, ma preferisco poco e bene piuttosto che tanto e buttato lì senza cura.
Fatto questo preambolo, che spero apprezzerete, vi parlo subito di un prodotto del quale non voglio più fare a meno....

I dischetti in cotone struccanti Cotoneve



Questi sono quelli disponibili al Tigotà della mia zona e costano a confezione 1,99 euro.
Da sinistra:dischetti in cotone puro, Antibatterico con propoli, Lenitivo con aloe vera, Antiossidante alla rosa canina. Ogni confezione contiene 70 dischetti struccanti, sono 100% cotone e anallergici.
I dischetti Cotoneve li adoro perché hanno la particolarità di avere una sorta di cucitura al bordo, che fa si che durante l'utilizzo il dischetto non si sfaldi e quindi non perda filamenti di cotone (per trovarceli puntalmente appiccicati alla faccia).


Vediamo nel dettaglio le singole confezioni...





I dischetti con doppia proprietà hanno un lato in cotone naturale e l'altro lato colorato e con le proprietà indicate sulla confezione.

DISCHETTI 100% COTONE NATURALE

Sono i classici dischetti senza proprietà aggiunte, hanno la superficie liscia in entrambi i lati, svolgono bene il loro lavoro, sono resistenti (e quindi non si sfaldano) e possono quindi essere utilizzati in pieno senza alcun rischio.

DISCHETTI 100% COTONE ANTIBATTERICO

In aggiunta ha un lato color giallo pastello al quale é stato aggiunto estratto di propoli. Dischetti adatti a pelli giovani e impure, ha la proprietà di pulire in maniera più efficace questo tipo di pelle (vedere descrizione riportata in foto). 
Avendo io la pelle secca li ho voluti comunque provare e non ho avuto controindicazioni, il lato con propoli l'ho usato in combinazione con il mio tonico abituale dopo la pulizia del viso.

DISCHETTI 100% COTONE LENITIVO

Questi dischetti hanno il secondo lato color verde pastello, con estratto di aloe vera, particolarmente indicati per pelli secche e sensibili.
Questi dischetti li ho utilizzati principalmente per il contorno occhi, la zona più delicata del viso, sia con latte detergente per ultimare la fase struccante sia con acqua di camomilla per trattare il contorno occhi e renderlo meno irritato e stressato.

DISCHETTI 100% COTONE ANTIOSSIDANTE

Questi dischetti hanno il secondo lato color rosa confetto, con estratto di rosa canina, dalle proprietà appunto antiossidanti (e quindi antiage).
Alla mia veneranda età di 37 anni ho sentito la necessità di utilizzare anche questa tipologia di prodotti in abbinamento ai prodotti per la skin care. 
Questi dischetti li uso particolarmente per struccare gli occhi in abbinamento al bifasico Alverde, il mio contorno occhi dopo lo struccaggio risulta pulito, senza particolari segni di rughe e quindi la pelle é bella compatta. 


Sono davvero soddisfatta di questi dischetti, prima utilizzavo un'altra marca e dovevo sempre litigarci perché si distruggevano in mano alla prima passata oppure mi lasciavano filamenti di cotone sparsi sul viso.
Da quando ho provato Cotoneve é stato amore, li ho già ricomprati tutti ahahahah. E voi? Cosa utilizzate per struccarvi?? 
Reazioni:

2 commenti:

  1. sono ottimi!! ma io li compro solo se sono taaaaaaanto in offerta XD Alla fine uso i dischetti soltanto per il tonico... dunque anche quelli più economici vanno benone :D

    RispondiElimina
  2. Uso quelli classici da sempre in pratica xD

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.