:::: MENU ::::

27 maggio 2015

Salve a tutte bellezze e bentornate sul blog in questa nuova review per voi.
In questo post vi voglio parlare di un prodotto ricevuto in omaggio alla fiera Cosmoprof allo stand dell'azienda La Cremerìe dalla gentilissima Francesca.
Ci tengo a fare una piccola premessa di ringraziamenti a Francesca, ho avuto modo di scambiare solo due parole con lei allo stand per il fatto che era affollato e quindi non poteva dedicarmi il tempo voluto per parlarmi bene dell'azienda e dei prodotti. Mi ha comunque voluto omaggiare di un paio di prodotti da testare, pertanto mi sembrava doveroso e cortese ringraziarla in questo primo post review (per la haul Cosmoprof leggete qui)

Ma veniamo al primo prodotto utilizzato nell'ultimo mese...




Il prodotto é contenuto in un flacone di plastica semirigida trasparente con chiusura a clip, 150ml di prodotto utilizzabile per un Pao di 6 mesi.

Inci al 99,9% naturale
Helianthus Annuus,<HT>Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Persea Gratissima Oil, Camelia Sinensis Extract, Ascorbyl Palmitate, Rosmarinus Officinalis Extract, Daucus Carota Extract, Alpha Tocopherol (Vit.E), Guaiazulene, Parfum. (d-Limonene, Linalool)

Il colore é simile al color verde acqua, la consistenza del prodotto é liquida e non particolarmente grassa.


Una volta massaggiato bene con movimenti circolatori non lascia la pelle unta, come potete notare dalla foto qui sopra.
Ma veniamo alle mie impressioni....

Ho testato il prodotto proprio in fase di massaggio su alcuni amici che si sono sottoposti al trattamento (mi é stato detto che ho una carriera da massaggiatrice ahahahah) e anche su di me con l'ausilio di persone che hanno accettato di provare.

Da massaggiatrice vi posso dire che l'olio ha un profumo davvero paradisiaco, il Tea Verde ha un odore che adoro! E' delicato, ma nel contempo persiste per tutta la durata dle massaggio (l'ho valutato su un tempo di almeno mezz'ora prelevando il prodotto una sola volta).
Il prodotto si presta molto bene al massaggio, essendo un olio é normale sia 'scivoloso' e unga, ma ritengo abbia quell'untuosità che basta per svolgere bene, appunto, un buon massaggio. Ne basta davvero poco e le sue proprietà garantiscono un ottimo lavoro sia su spalle che su schiena.
Avendo un amico fisioterapista ho voluto chiedergli un'opinione 'professionale' sulla qualità del prodotto; non potendolo provare effettivamente nel tempo si é limitato alle prime impressioni e mi ha detto: 'é un buon olio, il fatto che sia praticamente naturale é ottimo, ha un grado di untuosità giusto per essere utilizzato senza che venga assorbito subito dalla pelle o al contrario ungere troppo.'

Da persona ricevente il massaggio con questo olio posso dirvi che lascia la pelle morbida e profumata, l'odore delicato durante il massaggio mi ha dato una bella sensazione di benessere che ha completato il momento rilassante del massaggio. L'olio é stato assorbito gradualmente dalla pelle e non ha lasciato alcun segno di untuosità e tanto meno reazioni particolari nei giorni seguenti (questo su ogni persona che ha ricevuto il trattamento).

Nel sito La Cremerìe questo olio viene indicato come utile per trattare gli inestetismi cutanei della cellulite (non ancora provato in questo senso, ma vi farò sapere nella pagina su Fb). Io l'ho usato come olio per semplice massaggio a spalle e schina (non essendo qualificata per massaggi veri e propri terapeutici non mi sono voluta addentrare in cose troppo complicate).

Parere finale? Assolutamente promosso!! Mi piace la consistenza, il profumo e l'effetto idratante che lascia sulla pelle. Unica pecca?? Il fatto che non abbia un erogatore, lo ritengo molto più comodo per prelevare il prodotto senza rischiare di farne uscire troppo.
Con questo é tutto, fatemi sapere se voi avete mai usato oli per massaggi, se avete domande chiedete pure, risponderò con piacere alle vostre domande :)


Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.