:::: MENU ::::

3 ottobre 2015

Salve a tutte bellezze, nuovo appuntamento con una review!
In questo incerto sabato pomeriggio dove il sole non sa se starci o se dar spazio al grigio mi accingo a scrivere la mia opinione su un prodotto usato negli ultimi mesi e praticamente quasi finito (un paio di utilizzi direi e finito).

Oggi vi voglio parlare di un prodotto hair care, ossia uno shampoo (naturale ovviamente) che si può reperire nelle bio-profumerie o e-commerce che vendono il brand  Lavera.

Shampoo Volume Tea Verde&Arancia


Il prezzo indicativo é di euro 3,99 per 200ml di prodotto, come Pao é indicata la scadenza in data ossia 11/2016 (rientro abbondantemente nella scadenza).
Il prodotto é indicato per chi ha capelli fini, deboli e privi di volume. Io tingo i capelli da più di 20 anni ahimé (per genetica a 14 anni i primi capelli bianchi -.-"") e negli anni i miei capelli si sono indeboliti ovviamente. Ho voluto prendere questo shampoo nella speranza di un piccolo aiuto e sembrava fatto apposta per me.

Ma partiamo subito con l'inci del prodotto:


Come vedete l'inci é molto buono, e il suo prezzo lo rende un prodotto abbordabile per tutte le tasche.

Ho usato questo prodotto nelle ultime settimane e la cosa che mi ha colpito in primis é il suo profumo. Agrumato, ma non fastidioso, e nonostante siano diverse settimane che l'ho aperto ancora oggi il profumo persiste aprendo il flacone e questo lo considero davvero un lato positivo.
Lava bene la cute, senza aggredire, non brucia e non irrita (ho una cute normale, tendente al secco), unica pecca almeno per me é che tende a rendere i capelli durante il risciacquo per nulla morbidi, non so spiegare la sensazione al tatto che lascia ma non mi é piaciuta fin dal principio. Questa problematica poi viene risolta con l'applicazione e posa del balsamo. 

Nel tempo non ho riscontrato migliorie evidenti nella corposità del capello, non ho notato quindi che il capello sia più robusto, li trovo fini alla medesima maniera e la perdita di capelli sempre la medesima. Pur avendoli fini non ho mai avuto problemi di volume e questo shampoo non ha compromesso questo fattore, percui su questo aspetto non posso dare parere positivo o negativo.
Una cosa positiva é che mantiene pulito il cuoio capelluto per 3-4gg, se il tempo non é particolarmente umido anche a 5gg arrivo senza sentire la necessità di lavarli.

Lo ricomprerò? Non credo, ma solo per la sensazione strana che mi da al tatto sul capello (se mi dovesse venire in mente il termine appropriato aggiornerò il post con una nota in fondo).
Per quanto concerne il resto direi che come voto si merita un bel 7, per il potere lavante e per il profumo. A mio parere un prodotto del genere é maggiormente indicato a chi ha cuoio capelluto tendente al grasso, l'arancia si sa ha proprietà astringenti e per questo lo vedo indicato per questa tipologia.

Voi lo avete usato? Che ve ne pare?




Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.