:::: MENU ::::

10 agosto 2016

Bellezze bentrovate!
E' estate, molte di voi sono in ferie o in prossimità di partire e quindi ben venga un bel post che parli di prodotti da usare sotto il sole per proteggere la nostra pelle.

Ma partiamo dal principio e facciamo una premessa alquanto importante e doverosa.
E' usanza popolare, e molto più comune di quel che si pensi, pensare che utilizzare prodotti con spf per abbronzarsi implichi appunto non abbronzarsi e restare bianchi.


Sfatiamo assolutamente il mito che mettere la crema solare con spf non faccia abbronzare e non metterla invece si.
Ragazze amate la vostra pelle, curatela e prendetevene cura... Avrete poi gli effetti positivi duraturi nel tempo, per cominciare dal rallentamento della creazione delle rughe!
Il sole oggi come oggi fa male alla pelle, specie se preso nella maniera scorretta. I raggi nocivi del sole invecchiano la pelle, la macchiano e nelle peggiore delle ipotesi potremmo ritrovarci con una conseguenza alquanto grave, il tumore alla pelle. Non voglio spaventarvi assolutamente, ma dovete pensare alle conseguenze di azioni sbagliate tramandate nei tempi dei tempi da credenze popolari errate.

Quando vi esponete al sole la pelle deve essere protetta, sempre, sia viso che corpo, che vi troviate al mare, montagna o città... Il fatto che non state in spiaggia o piscina a rosolarvi ma invece siete a passeggio per la città non significa che non vi esponete, lo fate eccome se non nel caso che viviate sottoterra e per spostarvi usate tunnel sotterranei XD.

Regola n.1: più il fattore spf é alto e maggiore é la protezione che fornite alla vostra pelle e no, non é vero che vi fa abbronzare meno, anzi! Vi fa abbronzare in modo più intelligente e vi garantisce un risultato più duraturo nel tempo, specie se a fine giornata, dopo la doccia, usate un prodotto doposole che garantisce una maggiore idratazione alla vostra pelle 'cotta' dal sole.
Regola n.2: Sfatiamo il mito del 'eh ma io sono già abbronzata o sono di carnagione scura, non mi serve'... Vi serve sempre la protezione, magari non metterete la sop50, ma almeno una 20 io la metterei anche una volta abbronzate per i motivi descritti sopra.

Detto questo vi parlo ora dei prodotti che sto utilizzando io e che trovo davvero molto validi.


Anthelios XL La Roche Posay tocco secco spf50, per il viso. Hawaiian Tropic Silk Sensation spf30, per il corpo. In questo caso non ho badato al fatto naturale/bio e mi sono affidata a prodotti che mi potessero garantire la protezione della mia pelle dai raggi nocivi del sole.
La prima la potete trovare in farmacia o nei grandi supermercati dove vendono il brand al costo di circa 18 euro (se non ricordo male) per 50ml di prodotto.
La seconda la trovate nei supermercati o nelle profumerie, io l'ho pagata intorno ai 12 euro (alla Coop) per 180ml di prodotto.

Come premesso non sono prodotti naturali, ma sinceramente me ne frego perché ci tengo che la mia pelle non presenti macchie solari o problematiche peggiori; con questo nn sto dicendo che i solari naturali siano da meno, ma personalmente io con questi mi trovo bene e continuerò ad utilizzarli nel tempo.
Vi lascio un articolo di Elena, admin di un gruppo che seguo su facebook, Vanity Space, dove spiega egregiamente la differenza dei filtri protettivi e come scegliere il prodotto idoneo a noi. QUI trovate l'articolo, vi invito a leggerlo con attenzione.

Sia il solare viso che quello corpo li uso quotidianamente la mattina, dopo la doccia e la pulizia viso. E' bene utilizzarli circa mezz'ora prima di uscire di casa.
Il solare viso va utilizzato dopo la classica skin care mattutina e prima dell'eventuale trucco che vorrete farvi; se avete intenzione di andare in spiaggia vi sconsiglio di truccarvi, la pelle avrà meno possibilità di respirare e rischiate di macchiare la pelle.


Questo prodotto é stato la rivelazione di quest'anno, adatto sia a pelli miste che normali. Se avete la pelle particolarmente secca vi potrebbe dare problemi sulle sensazioni una volta stesa (io ho la pelle delle guance tendenzialmente secca e questo prodotto tende a tirare un po', ma poi passa nel giro di qualche minuto). Ha un Pao di 12 mesi, é assolutamente sconsigliato di tenerla per l'estate successiva, difatti il potere dei filtri viene annullato nel tempo, meglio utilizzarla fino al termine come ulteriore protezione per la fine estate.
La crema ha una texture abbastanza corposa, la si deve lavorare velocemente perché assorbe in fretta. Consiglio per questo di applicarla poco alla volta e per zona del viso e collo, così avrete un maggior controllo e una miglior stesura del prodotto. Non tende a lasciare la fastidiosa patina bianca e nemmeno bisogna aspettare chissà quanto prima di poterci truccare. Voto: 9!!


Questo brand lo sto ricomprando ogni anno da diversi anni, adoro l'effetto che mi lascia sulla pelle.
Questo specifico prodotto invece é il primo anno che lo uso, avendo la pelle secca del corpo ho voluto provare questa formula Silk Hidration e me ne sono innamorata. Le proteine della seta garantiscono un effetto liscio e morbido alla pelle e il profumo ricorda i frutti tropicali. La texture é cremosa, abbastanza corposa ma di facile stesura, non unge e non lascia quegli odiosi rigoni bianchi che non assorbono mai, anzi, si assorbe bene durante il massaggio sulla pelle.
La applico dalla base del collo fino ai piedi (coi sandali il sole lo si prende anche ai piedi) e oltre alla protezione, mi garantisce anche una buona idratazione aggiuntiva alla mia classica crema da corpo; quando ho fretta salto direttamente la crema corpo e metto solo il solare, l'idratazione é comunque garantita.
Come per la crema viso, anche per la crema corpo vale il discorso della scadenza del filtro solare; questo prodotto ha un Pao di 12 mesi pertanto finita l'estate continuerò ad usarlo come crema corpo idratante fino al termine del prodotto.

Questi sono i miei prodotti must dell'estate, la mia pelle mi ringrazierà nel tempo donandomi un aspetto più giovanile e sano ihih.

Prendetevi cura della vostra pelle, che siate giovani o meno, fatelo sempre! E buone vacanze, ovunque le passerete!


Reazioni:

3 commenti:

  1. Come promesso eccomi qui :) ottimo post..anche se preferisco qualcosa ad inci migliore ;) ma cosa importante è
    Proteggersi!! se ti va passa da me!!!

    RispondiElimina
  2. Anche io utilizzo il secondo prodotto e me ne sono innamorata. Questo brand è assolutamente il mio preferito riguardo ai solari (almeno finora!)

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.