:::: MENU ::::

12 aprile 2017

Dlin Dlon comunicazione di servizio... La seguente review é scritta dopo attenta valutazione, e lungo utilizzo del prodotto in essa citato (come tutte le precedenti ovviamente ahahah).
Ma veniamo al dunque, che voi siete qui perché io vi parli del prodotto protagonista del post!

Sapone Artigianale Antiage Alkemilla Eco-bio Cosmetics





Sapone naturale composto, tra gli altri ingredienti, da olio di cocco, olio di oliva ed estratto di mirtillo (che ha proprietà antiossidanti).
Ha diverse certificazioni che ne attestano il suo valore, Pao 12 mesi.

Ho cominciato ad usare questo sapone per curiosità a fine settembre 2016, ammetto che ero molto restìa ad usarlo per la pessima esperienza avuta in passato con diverse saponette solide.
Infatti ogni mio tentativo di utilizzare qualsiasi saponetta commerciale presa al supermercato mi creava fastidi alla pelle, tirava, la sentivo particolarmente secca e per questo smisi di acquistare sapone solido, ero senza speranza e stanca di spendere soldi senza ottenere i risultati desiderati.

Quindi mi capita lei tra le mani, la nuova saponetta antiage firmata Alkemilla EcoBio Cosmetics, una delle novità al Sana2016 e quindi decido di dare una nuova possibilità alle tanto odiate saponette solide.




Al momento dell'acquisto la saponetta la trovate così, avvolta da una pellicola di plastica trasparente (sulla quale é stampato il lotto di produzione) riposta all'interno di una deliziosa scatolina di cartoncino.
Il color marroncino non é visivamente il top ma poco importa, del resto sono l'uso e il risultato le cose che contano! Il profumo é delicato, di frutta e non da assolutamente fastidio al viso.
Riepilogando, é da fine settembre circa che la uso giornalmente mattina e sera.... volete sapere quanto é durata? 






La saponetta com'é ora, ancora utilizzabile per parecchie volte... Che arcano sarà mai?? L'avrò davvero usata tutte le volte che ho scritto? Certo che si! E questo perché ne basta davvero poca per lavare bene il viso.
Prima di utilizzarla bagno il viso, poi prendo la saponetta, faccio massimo un paio di passate tra le mani e vado diretta a massaggiare il viso con movimenti circolatori. Come per magia i componenti creano una leggera schiuma che va a pulire ed idratare la pelle per bene! 
Non pensavo, ma questa saponetta mi ha fatto ricredere sul mondo malvagio e crudele delle saponette solide ahahahah, la mia pelle ha trovato con essa la pace dei sensi!
Fin dalla prima applicazione la mia pelle é risultata morbida, non ha accennato a secchezza (non più di quella che normalmente é), pulita e pronta per assorbere tutte le proprietà benefiche della crema viso.
Giorno dopo giorno ho sentito la pelle migliorare, settimana dopo settimana é diventata più compatta, liscia e morbida al tocco.
Come avrete capito la mia esperienza con questo prodotto é totalmente positiva! 
Il prezzo di 3,50 euro per 100gr di prodotto é assolutamente un ottimo pretesto per avere tutte le saponette del brand italiano Alkemilla EcoBio Cosmetics (al Neem, Struccante, Delicato, Lenitivo, Scrub). Dove trovarle? Nelle bioprofumerie o sugli e-commerce che trattano il marchio <3
In mio possesso ho anche la saponetta per pelli delicate, curiosissima di provare anche quella!
E voi? Le avete usate? Pareri?


Reazioni:

1 commento:

  1. Io ho quella struccante. La uso dopo aver tolto il trucco con uno struccante occhi ed un latte detergente: pelle pulitissima e che non tira!! Se il trucco è molto leggero, uso solo lei.
    Inoltre, la "sfrutto" per pulire i pad struccanti... ottima anche così :)

    RispondiElimina

NO SPAM!! I commenti che contengono spam non saranno approvati.